Continua sui binari della “Linea Verde” la Sieco Service Impavida Ortona. Arriva dal settore giovanile del Modena l’opposto italo-venezuelano Ivan Zanettin.

Classe ’97 e 194 centimetri di altezza, Ivan Zanettin, doppio passaporto italiano e venezuelano, comincia a giocare a pallavolo quando a 14 anni entrò in un Liceo ad indirizzo sportivo a La Asunción, in Venezuela.

Trasferitosi in Italia, nel 2014 ha la prima esperienza in una vera società sportiva in Piemonte, dove con l’Hasta Volley Asti è impegnato sia nel settore giovanile che, come secondo opposto, con la prima squadra in serie B2. Il talento di Zanettin, capace di giocare con efficacia sia da schiacciatore che da opposto, viene notato dal più blasonato Modena Volley che l’anno successivo lo vuole nel suo settore giovanile giocando anche nella seconda squadra in serie B.

Nel primo anno a Modena arrivano anche i primi riconoscimenti per Ivan che conquista il primo posto nella Junior League ed il secondo alle Finali Nazionali Under 19. Con l’argento Under 19 arriva anche un premio individuale: Miglior Schiacciatore del torneo. Nella stagione appena trascorsa, invece, sempre con Modena arriva un Bronzo nella Junior League ed un terzo posto in Serie B.

«Fino ad oggi ho giocato sempre con squadre giovanili, questa ad Ortona sarà quindi per me la prima volta in una squadra vera. So che ci sarà tanto da lavorare ma sono prontissimo perché ho intenzione di crescere come giocatore. Sono molto contento di aver scelto Ortona. Tutti me ne hanno parlato come una società molto seria che negli ultimi cinque anni ha ottenuto buoni risultati. Non vedo l’ora di cominciare»

 

CARRIERA:

2017 / 2018 SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA Serie A2

2016 / 2017 Pallavolo Modena Serie B

2015 / 2016 Pallavolo Modena Serie B2

2014 / 2015 Hasta Volley Asti Serie B2