Sono partiti ufficialmente Giovedì 24 agosto gli Europei 2017 di pallavolo Maschile e l’attenzione dei tifosi italiani è focalizzata sul girone B, dove l’Italia figura insieme a Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia.

In quel di Ortona, tuttavia, il girone B verrò seguito con maggior attenzione perché tra le fila della nazionale slovacca c’è il neo-acquisto Milan Bencz ed i tifosi della SIECO non potevano avere antipasto migliore per vederlo all’opera.

Venerdì 25 agosto, primo impegno per la nazionale slovacca che esordirà alle 17.30 contro la Repubblica Ceca. Più tardi, alle 20.30 l’Italia affronterà la Germania.

Il “derby” per gli appassionati ortonesi ci sarà Domenica 27 Agosto alle 17.30 quando si affronteranno Italia e Slovacchia.

Bencz scalpita per questa nuova avventura: «Rappresentare la Slovacchia per la quarta volta in un campionato Europeo è per me motivo di orgoglio. So che tutti i tifosi di Ortona mi aspettano e che faranno il tifo per me, almeno quando non incontreremo l’Italia. Vi saluto tutti. Ci vediamo presto»

Un grosso “In Bocca Al Lupo”, quindi, va alla Nazionale Italiana ma anche al nostro opposto Milan Bencz.