“Natale con i tuoi” per i ragazzi impavidi. La gara con la Gioiella Micromilk Gioia Del colle, inizialmente prevista per il giorno di Santo Stefano, è stata anticipata a sabato 23 gennaio alle 20.30. Stessa sorte per l’incontro tra Mondovì e Bergamo.

SIECO che arriva dall’ennesimo Tie-Break, questa volta perso, in una rocambolesca gara contro un Lagonegro trascinato dall’ex Holt, 31 punti per lui. Sotto due set a zero, con parziali dai margini molto risicati, e con una decisione arbitrale sfortunata a negare il punto che sarebbe valso il pareggio nel conto dei set, i ragazzi di Mr. Lanci non riescono a raddrizzare del tutto una gara che frutta comunque un punto importante in ottica seconda fase. Brutte notizie intanto dall’infermeria. Dopo una recente visita di controllo, l’infortunio patito dall’opposto Milan Bencz non sembra essere ancora risolto ed il suo rientro in campo è rimandato a data da destinarsi.

Avversari di turno, quelli della Gioiella Micromilk Gioia del Colle. All’andata i pugliesi, si imposero per tre set a due ed alla loro guida c’era Vincenzo Mastrangelo. Oggi l’allenatore è Vincenzo Spinelli ed i gioiesi sono in piena corsa per rientrare tra le prime quattro della classe. Arbitri designati, i signori Morgillo Davide (Na) e Di Bari Pierpaolo (Br).

Nunzio Lanci: «Siamo ben consapevoli che Gioia è formata da giocatori esperti della categoria e che giocheranno con il coltello tra i denti, essendo in piena corsa per entrare nella Poule Promozione. Noi abbiamo voglia e bisogno di fare punti, sia per il lato pratico della classifica ma soprattutto per il morale. L’intenzione è quella di giocare la nostra miglior partita, ce la metteremo tutta.»

Queste invece le altre gare valide per la sesta giornata di ritorno del Girone Blu:

Sabato 23 dicembre ore 20.30

Vbc Mondovì – Caloni Agnelli Bergamo

Martedì 26 dicembre ore 18.00

Geosat Geovertical Lagonegro – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Monini Spoleto – Club Italia CRAI Roma

Martedì 26 dicembre ore 19.30

Mosca Bruno Bolzano – Pool Libertas Cantù

PAG Taviano – Centrale Del Latte McDonald’s Brescia