Non sarà di certo una passeggiata quella di domenica alle 20.30 per la SIECO, che affronterà in trasferta il Club Italia CRAI Roma. I campioncini, selezionati dai vivai di tutta Italia e guidati da Monica Cresta, occupano il penultimo posto in classifica, ancora in corsa per evitare la famigerata “zona rossa” composta dalle ultime quattro in classifica.

Ma a sole tre giornate dal termine della Regular Season, anche gli ortonesi non sono matematicamente al sicuro. Sempre settimi con 23 punti, i ragazzi di Mr. Lanci, hanno però esaurito il bonus di punti che li separava dalle inseguitrici. Mondovì (20 punti), Lagonegro (18 punti) e lo stesso CLUB Italia (16 punti) si sono fatti pericolosamente vicini nei retrovisori e fare risultato contro una delle inseguitrici darebbe all’ambiente una bella boccata d’ossigeno.  All’andata gli impavidi dominarono letteralmente i primi due set per poi subire la prepotente rimonta degli ospiti che però sono riusciti a strappare soltanto un punto ai padroni di casa. 3-2 per Ortona il risultato finale. Gennaio sarà dunque un mese importantissimo per la SIECO. Dopo il Club Italia, i bianco-azzurri affronteranno in casa il Bolzano, attualmente ultima della classe ma capace di battere proprio gli abruzzesi nella gara di andata addirittura per 3-1. Nell’ultima giornata ci sarà la trasferta a Brescia.

Mr. Nunzio Lanci: «Esaminando il cammino delle nostre inseguitrici, il Club Italia CRAI Roma, dopo di noi, affronterà in casa Gioia Del Colle ed in trasferta Tuscania. Lagonegro se la vedrà invece domenica in trasferta contro Brescia poi Cantù e per finire la regular season contro Gioia Del Colle. Neanche loro avranno dunque vita facile, tra scontri al vertice e scontri diretti, ma noi dobbiamo contare solo sulle nostre forze e provare a vincere almeno due delle ultime tre gare»

A dirigere l’incontro saranno i signori Marotta Michele (FI) e Giorgianni Giovanni (ME). L'incontro si disputerà a Bracciano(in prov.di Roma) presso il palazzetto dello Sport del centro sportivo dell'aereonatica militare di Vigna di Valle.

Queste le altre gare valide per la nona giornata di ritorno nel Girone Blu:

Domenica 7 Gennaio, Ore 16.00:

Pool Libertas Cantù – VBC Mondovì

Centrale Del Latte McDonald’s Brescia – Geosat Geovertical Lagonegro

Caloni Agnelli Bergamo – PAG Taviano

Domenica 7 Gennaio, Ore 19.30:

Mosca Bruno Bolzano – Monini Spoleto

Gioiella Micromilk Gioia Del Colle – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania