Dopo la sosta per la Coppa Italia la SIECO Service Impavida Ortona è pronta a darci dentro nella Pool B. Si torna a giocare nel palasport ortonese domenica alle 19.30 contro la SIGMA Aversa, squadra Campana che ha terminato la prima parte della stagione al sesto posto del “Girone Bianco” mancando la “Pool A” per un solo punto.

Aversa è squadra temibile e bene attrezzata che partiva a settembre con tutte le carte in regola per giocare un campionato di vertice. Le sue armi più temibili sono il centrale Vigil Gonzales, lo schiacciatore Libraro ed il giovane palleggiatore Pinelli.

Sebbene sia la prima volta che le due formazioni si incontrano quest’anno, ci sono dei precedenti. Il bilancio è in perfetto equilibrio, due incontri ed una vittoria ciascuno, anche se, la SIECO è avanti per punti conquistati, avendo vinto per tre set a zero in casa e perso al tie-break nel girone di ritorno.

Ansioso di ricominciare il tecnico della SIECO Nunzio Lanci: «Partiamo in questa seconda fase con tanto entusiasmo e spirito rinnovato. L’eredità della prima parte di campionato ci farà partire da metà classifica e l’obiettivo principale rimane quello di conservare la Serie A2. Tuttavia la classifica è corta e sognare non costa nulla. Il nostro impegno per tentare di raggiungere le prime due posizioni è garantito. Bencz si sta allenando bene e sarà della partita. Per noi è un valore aggiunto che sicuramente sarà in grado di dare alla squadra quel quid in più che magari ci è mancato in alcune circostanze nella prima fase». E ancora sugli avversari «Aversa ha sfiorato la Pool A e sicuramente non vorrà fallire questa seconda occasione per centrare i Playoff. Ha un organico di tutto rispetto e quindi tutte le carte in regola per poterci riuscire».

La seconda fase, che avrà inizio domenica prossima, 4 febbraio, terminerà con l’incontro casalingo di domenica 25 marzo (salvo variazioni decise dalla Lega) contro la GoldenPlast Potenza Picena.

Queste le altre gare della Pool B:

Pool Libertas Cantù - Aurispa Alessano
VBC Mondovì - GoldenPlast Potenza Picena
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle - Conad Reggio Emilia