Nella splendida cornice della Kioene Arena di Padova, la Sieco si appresta ad affrontare l'ultima gara di questo 72° Campionato di Serie A2 UnipolSai. Domani, ore 20.30, Sarà Sol Lucernari Montecchio Maggiore vs Impavida Ortona.

Ultimo test di una stagione chiusa con una giornata di anticipo per i ragazzi di coach Lanci che, domenica scorsa al Palazzetto dello Sport, hanno festeggiato la salvezza immediata e la permanenza in Serie A.
Non è ancora passata la felicità, e di certo non passerà a breve, in tutto l'ambiente ortonese che dovrà però ancora affrontare un match importante per concludere il campionato.
L'ultima sfida per la Sieco è in terra veneta, precisamente nella splendida Kioene Arena di Padova, dove Pedron e compagni dovranno affrontale la Sol Lucernari.
Gara importante e al tempo stesso molto delicata, che Ortona giocherà avendola preparata nel migliore dei modi e conoscendo il valore della squadra allenata da Michele Marconi.
Nel turno di Andata – Pool Salvezza gli impavidi si sono imposti 3-0 sulla squadra capitanata dalla classe di Mario Mercorio. Squadra tosta e pronta a dare il 100%, Montecchio cercherà di mettere in difficoltà la Sieco lontana da casa ma che avrà al suo seguito i mitici “Dragoni”, ancora una volta presenti al fianco della squadra.


Ad analizzare il prossimo impegno è coach Nunzio Lanci:

«Innanzitutto faccio ancora tanti complimenti ai miei ragazzi che hanno dimostrato di avere carattere, cuore e talento nei momenti che contano. Sono contento di aver raggiunto con loro un traguardo importante e soprattutto molto sudato. Ci siamo guadagnati sul campo la salvezza e posso dire di essere fiero di loro. Il campionato continua però con la giornata di domani che ci vede impegnati contro Montecchio. Si scenderà in campo con la grinta e la determinazione viste nelle ultime gare, e con la consapevolezza di affrontare una squadra pronta a dare tutto».

SIECO IN TV: la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv.
Differita su Rete8 Sport lunedì 3 aprile alle ore 14.30 e mercoledì 5 aprile alle 00.10.

Le gare 5a giornata Ritorno – Pool Salvezza Serie A2 UnipolSai


sabato 1 aprile ore 20.30
Centrale del Latte McDonald's Brescia – Basi Grafiche Geosat Lagonegro / Pool Libertas Cantù – Golden Plast Potenza Picena / Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Sieco Impavida Ortona / Materdominivolley.it Castellana Grotte – Aurispa Alessano/ Videx Grottazzolina – Club Italia Crai Roma

 

interesse