C'è una sola squadra al comando... è l'AVT Sieco Service Ortona. In un weekend positivo per la pallavolo ortonese, spicca la vittoria per 3-1 (25/20-11/25-16/25-21/25) della Serie C sul campo dell'AVT Polisportiva Francavilla, che è valso il primato solitario in classifica, a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. La partita, visibile anche in diretta streaming, è stata vinta con un'ottima prova di Fortuna e compagni. Assenti Ceccoli e Toscani Alessandro, convocati in prima squadra, e indisponibili ancora Di Fulvio e Pisciella, mister Luca Di Pietro ha dovuto ridisegnare tatticamente la sua formazione. D'Alessandro libero e Toscani Alberto schiacciatore sono state le mosse del tecnico ortonese. Per il resto confermati gli stessi del match contro il Lanciano: Faiulli in regia, Blagu opposto, Nisii e Gallucci al centro e Fortuna come altro schiacciatore. Dopo una partenza in salita, con qualche difficoltà di troppo ad esprimere il proprio gioco, l'AVT Sieco si è riscattata già dal secondo parziale, stravinto, così come il terzo. L'ultimo set è stato più equilibrato, ma gli Impavidi non si sono lasciati sfuggire la ghiotta occasione di portare a casa tre punti d'oro da un campo difficile come quello di Francavilla.

I risultati delle altre squadre, qualcuno anche inaspettato a dire il vero, ha regalato per di più all'AVT Impavida la prima posizione solitaria nella classifica del campionato. Un bel vedere, da conservare non solo in foto, ma perché no anche proseguendo ad esprimersi nel miglior modo possibile nel corso della stagione, e continuando a vincere. A partire già da sabato prossimo, quando al Palasport di via Papa Giovanni XXIII arriverà il Pineto Volley.

Il fischio di inizio è fissato per le ore 19. Ora più che mai, questi giovani e promettenti ragazzi hanno bisogno del calore e dell'affetto dei propri tifosi.

 

                                                                                Alfredo Sitti