Se la Sieco Service Service Ortona è in testa nel campionato di Serie A2, non è da meno la formazione giovanile under 19 impegnata nel campionato di Serie C. Continua la marcia spedita dei ragazzi di Tommaso Flacco Monaco, alla terza vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato. Nell'ultimo fine settimana l'Avt Impavida ha battuto tra le proprie mura il Pineto Volley, in una gara tiratissima e combattutissima. 3-0 (26/24-25/23-27/25) il finale di un match vibrante, in cui l'Avt Sieco è stata brava a rimanere sempre in corsa e spuntarla sul fil di lana ai danni di un ottimo Pineto. Flacco Monaco ha potuto contare finalmente sull'apporto di Di Fulvio, schierato al centro insieme a Nisii, poi la diagonale Faiulli/Blagu, gli schiacciatori Fortuna/Ceccoli e il libero Toscani.

Pronti via e Pineto è già avanti 5/0. Flacco Monaco ricorre immediatamente ad un cambio, inserendo D'Alessandro per Fortuna. Ortona si riavvicina, trascinata dai colpi micidiali di Blagu e dal gioco intelligente di Ceccoli. Ma la compagine teramana non molla di un centimetro e manda il parziale ai vantaggi, in cui l'Avt Impavida la spunta. La storia si ripete anche nei due successivi set, quando gli ospiti provano in tutti i modi ad ottenere il successo senza tuttavia riuscirci.

L'Avt Sieco può dunque sorridere per il primato solitario in classifica, a quota 9 punti. Sabato prossimo, alle 18:30, è in programma il big-match a Paglieta contro la locale formazione, seconda in classifica a -1 dagli Impavidi. Per Ortona è già tempo di scontri diretti...

 

                                                                                                  Alfredo Sitti