under 19 campione regionaleÈ arrivato il momento clou della stagione per il settore giovanile dell'Avt Sieco Service Impavida Ortona. Se l'under 19 si è già laureata campione regionale ed aspetta di disputare tra poche settimane la Junior League e le finali nazionali Fipav, l'under 14 si è qualificata alla fase regionale che si disputerà in un'unica giornata domenica 17 maggio al PalaTeate di Chieti. Un girone all'italiana che vedrà affrontarsi Teate Volley, Pallavolo Montesilvano, Pineto Volley e Avt Sieco. La prima classificata al termine del mini-torneo accederà alla finale nazionale in programma dal 27 al 31 maggio a Gubbio.

C'è poi l'under 15, che sta disputando la finalissima regionale contro la Teate Volley Chieti. I match si giocheranno alla meglio delle tre gare su cinque e nella prima partita l'Avt Sieco è stata sconfitta dalla compagine teatina con il risultato di 3-0 (25/13-25/20-25/22).

Appassionante, invece, la finalissima regionale under 17. Opposte l'una contro l'altra, Avt Sieco e Teate Volley Chieti hanno dato spettacolo ieri sera al Palasport di Ortona. Gara 1 è stata vinta 2-3 (24/26-22/25-25/21-25/14-12/15) dalla squadra neroverde, in vantaggio di due set a zero prima di subire la rimonta dei giovani Impavidi. L'emozionante tie-break, però, ha poi premiato la Teate nel testa a testa conclusivo.

Si attende adesso l'evoluzione delle prossime gare in una stagione che, comunque, sta vedendo ancora una volta l'Avt Sieco Ortona primeggiare nel panorama regionale.

Aggiornamenti importanti arrivano dal settore giovanile dell'Avt Sieco Service Impavida Ortona. Lunedì l'under 15 giocherà il suo ultimo turno nel girone u17 a alba regionale del proprio campionato. Se la vedrà con la Pallavolo Montesilvano, che ad Ortona è stata battuta con il risultato di 3-1 (25/18-25/14-22/25-25/11). Sarà una partita fondamentale per la conquista del secondo posto che permetterebbe all'Avt Sieco di accedere alla finale contro la Teate Volley.

L'under 17, invece, si è conquistato il primo posto nel girone con un turno di anticipo rispetto alla fine del campionato. Il piazzamento permetterà agli ortonesi di giocare la finalissima regionale contro la Teate Volley Chieti con il fattore campo a proprio favore. La sfida decisiva si giocherà al meglio delle tre gare su cinque.

La stessa under 17, inoltre, impreziosisce la sua fin qui splendida stagione con un terzo posto al torneo Costa dei Parchi di Alba Adriatica-Corropoli-Tortoreto. Una bellissima performance quella dell'Avt, che ha avuto una battuta d'arresto in semifinale contro l'Exprivia Molfetta (giunta seconda). Nella finale per il terzo e quarto posto, gli Impavidi hanno battuto 2-0 il Tuscania conquistando un onorevolissimo piazzamento.

Non sbaglia un colpo l'under 17 maschile che ottiene un brillante successo sul Bts San Salvo, battuto 0-3 (16/25-7/25-12/25). Grande prova dell'Avt Sieco Service Ortona che è riuscita a portare a casa tre punti pesanti e con relativa scioltezza, nonostante gli avversari potessero godere del fattore campo. Per la formazione ortonese un successo che la conferma nella parte alta della classifica del campionato di categoria.

Realizzato e gestito dall'Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona

Please publish modules in offcanvas position.