L'Avt Sieco Impavida Ortona ha chiuso al quinto posto la Del Monte Junior League, il campionato nazionale organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, che è in impavida junior leaguecorso di svolgimento a Castellana Grotte. Nella finale per il quinto posto, giocata oggi contro la Top Volley Latina, gli Impavidi under 19 hanno vinto in rimonta al tie break dopo esseri stati in svantaggio due set a zero. Il risultato finale 3-2 (18/25-23/25-25/23-25/21-16/14) ha premiato il carattere dei giovani guidati in panchina da mister Tommaso Flacco Monaco, bravi a non arrendersi quando tutto sembrava compromesso.

Si chiude così un torneo più che positivo per la formazione ortonese, che si è posizionata dietro solo alle big del panorama nazionale giovanile. L'Avt Sieco è riuscita ad esprimere una buona pallavolo che, con un pizzico di continuità in più, avrebbe potuto regalare maggiori soddisfazioni. Infatti Ortona è riuscita a giocarsela alla pari con squadre importanti, come ad esempio contro Castellana, finalista del torneo, a cui gli Impavidi hanno dato del filo da torcere. Il bilancio finale è di tre vittorie (tutte per 3-2) contro Perugia, Città di Castello e Latina, e due sconfitte (per 3-0) contro Trento e Castellana Grotte che domani, alle 15:30, giocheranno per lo scudetto.

Ora per l'Avt Sieco Impavida Ortona under 19 l'attenzione si sposta su un altro obiettivo: i ragazzi, infatti, si prepareranno per una nuova finale nazionale, quella Fipav, a cui si sono qualificati vincendo il titolo regionale. Venti squadre dal 4 al 7 giugno si contenderanno il titolo italiano ad Abano Terme.

Ai giovani Impavidi l'augurio che possano arrivare il più in alto possibile.