L'Avt Sieco Service Impavida Ortona inizierà domani il suo cammino nelle finali nazionali under 19 Fipav. Dopo l'ottimo quinto posto u19ai campionati nazionali di Lega, da domani la squadra del duo tecnico Flacco Monaco-Di Pietro cercherà di confermarsi ad ottimi livelli tra le formazioni giovanili italiane. Ad Abano Terme, da domani a domenica, 20 squadre si confronteranno per conquistare lo scudetto. Divise in cinque gironi da quattro ognuno, l'Avt Sieco è stata inserita nel raggruppamento C insieme a Volley Treviso, Solo Pellico Sassari ed Emma Villas Vitt Chiusi. Proprio contro quest'ultima gli Impavidi esordiranno domani mattina alle 10:45. Seguirà nel pomeriggio l'incontro con i sardi e il giorno successivo con il Treviso.
Si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta le prime tre di ogni girone e la miglior quarta secondo la classifica avulsa. Venerdì pomeriggio si giocheranno gli ottavi di finale, sabato mattina i quarti, nel pomeriggio la semifinale e domenica alle 10:30 la finalissima che assegnerà lo scudetto.
Questo il roster dell'Avt Sieco di mister Tommaso Flacco Monaco e Luca Di Pietro che prenderà parte al torneo: Antony Stefan Blagu, Lorenzo Carafa, Edgardo Ceccoli, Gianluca D'Alessandro, Valerio Di Florio, Saverio Faiulli, Davide Fortuna, Stefano Gallucci, Kirill Listratov, Alessandro Pisciella, Alberto Toscani, Alessandro Toscani. In più la squadra si avvalerà del contributo della fisioterapista Antonella Di Sciullo e del dirigente accompagnatore Alberto Valente.