D’estate la pallavolo cambia, e si trasferisce sulla sabbia. Restano invece sempre invariate le emozioni e le soddisfazioni che i giovani atleti ortonesi riescono a portare a casa.

SI è svolto sabato a Vasto, presso il lido Sabbia D’Oro, un torneo di Beach Volley categorie Under 16 Femminile ed Under 14 maschile che ha chiamato a raccolta atlete ed atleti provenienti da tutto l’Abruzzo. La Sieco Impavida Ortona e la Volley Junior erano presenti con Gaia Camisa e Ilenia Polidoro, Laura Aster e Sofie D’Angelo, Cecilia Di Noscia e Margherita Cerritelli per quanto riguarda la Volley Junior, Matteo Iurisci ed Andrea Giani per la Sieco Impavida. Tutte le coppie hanno raggiunto le semifinali del torneo, risultato straordinario tenendo conto del fatto che la maggior parte degli ortonesi hanno età di molto inferiore ai propri avversari. Alla fine arrivano un secondo posto con la coppia Cecilia di Norscia e Margherita Cerritelli ed un quarto posto con Andrea Giani e Matteo Iurisci. Per quest’ultimo arriva, a soli 10 anni, il premio di Miglior Giocatore del Torneo.

Soddisfatto Gervasio Iurisci che ha accompagnato le coppie in questa avventura «È stata un’esperienza più che positiva. Nella femminile, su quattro squadre semifinaliste, tre erano della Volley Junior. In semifinale anche Matteo ed Andrea che nonostante siano di quattro anni più piccoli degli avversari hanno conquistato alla fine un ottimo quarto posto. Le mie ragazze ed i miei ragazzi sono stati spettacolari»