Ultima gara del girone di andata della I DIVISIONE FEMMINILE ed ennesima vittoria delle ragazze di Schiavone.
Insuperabili è forse l’aggettivo migliore per descriverle e per definire questa squadra che è nata quest’anno e nonostante tutto sta dando solo gioie alla Volley Junior.
L’ultima e bellissima vittoria è quella di sabato 14 dicembre al PalaGinnasio contro la Volley Crecchio di Gianni Picciano.
Il primo set vede una partenza incerta per le ortonesi e Crecchio ne approfitta giocando forte al centro. Primo parziale perso per Ortona ai vantaggio 23-25.
Secondo set galeotto per la Volley Junior. L’ingresso di Angelica Ricchiuti, fermata in settimana da una bronchite e rientrata solo sabato in campo, segna la svolta e l’aria comincia a girare in favore delle padrone di casa. Una prova brillante per l’esperta Ricchiuti che dona forza e determinazione alle sue. Servizio e difesa risultano armi in più per le nostre ragazze.
L’ultima parte della gara vede le locali concentrate e da segnalare sicuramente la buona prova del libero Serena Di Nenno autrice di grandi recuperi difensivi.
A fine gara solo sorrisi per la Volley Junior al completo. Presidente Andrea Lanci, dirigenti, staff e atlete. Il pubblico accorso numeroso e caloroso non ha potuto fare a meno di riconoscere la grinta di queste ragazze. Inoltre il capitano Serena Bovani ha donato una maglietta Volley Junior ufficiale al Presidente per la piccola Maria Lanci.

                                                                                                              Francesca Marchese