La prima gara del 2014 è a dir poco memorabile per le ragazze di coach Schiavone che portano a casa l’ennesima vittoria, dimostrando così di essere una formazione da battere in questo campionato di prima divisione femminile.

L’avversario di sabato 11 gennaio era il  VivaVilla Francavilla, squadra che occupa attualmente la seconda posizione dietro la compagine ortonese.

Venendo alla gara Stefano Schiavone scende in campo con Toppa in cabina di regia e Baldaccini opposto, Ricchiuti/Bovani di banda, Gaetano e Ferrari centrali e il libero Di Nenno.

L’incontro si apre con un ace della “Ludo”di casa e da un gran bel muro della centrale Gaetano, poi prendono piede anche le veterane di banda ortonese che allungano sino al 17-13, con il cambio in casa Volley Junior che vede l’entrata in campo di Mancini al posto di Ferrari.

Il primo set vede una minuziosa e attenta Di Nenno a far guardia per le ortonesi e la diagonale di Bovani a chiudere il set sul 25-23.

Il secondo parziale parte bene per le casalinghe con una Ferrari agguerrita ma le ospiti non demordono e riescono a rimanere aggrappate al punteggio per arrivare al pareggio sul 20-20.

Ortona non reagisce e il VivaVilla porta a casa il set ( 22-25).

Non c’è storia nel terzo set al PalaGinnasio dove le Impavide prendono le distanze e dove le centrali sembrano indemoniate sia in attacco che nel fondamentale del muro. Ciliegina sulla torta è l’ace di Baldaccini che decreta il secco 25-9.

L’ultima frazione è quella della stanchezza forse per entrambe le formazioni. In ogni caso nulla si può contro una squadra compatta e grintosa come quella ortonese che vede il primo passo in avanti grazie ad una palla squisita di Claudia Ferrari ( 22-20) e poi la definitiva vittoria in un match giocato con determinazione dalla Volley Junior.

Come sempre importante la spinta delle “signore “ della squadra Serena Bovani e Angelica Ricchiuti che con gran classe spingono le giovani a questi risultati.

Una squadra che conosce il significato della parola grinta e che continua a stupire in questo campionato.

Chapeau!!

 

Volley Junior Impavida Ortona 3 – VivaVilla Francavilla 1 ( 25-23/ 22-25/ 25-9/ 25-21)

Toppa, Baldaccini 6, Ricchiuti 11, Gaetano 7, Bovani 13, Ferrari 8, Mancini, Ciammaichella, Ciampoli, Fratino, Reati

 

                                                                                        Francesca Marchese