Trascorso il periodo delle festività natalizie si riparte in casa Volley Junior con grande entusiasmo e tanta voglia di portare a casa nuovi risultati.

 

Nel periodo natalizio tutto lo staff e le atlete hanno proseguito con grande impegno la programmazione tracciata.

La serie D ha svolto allenamenti con  lavoro tecnico,  fisico ed amichevoli,  e tutti i gruppi giovanili hanno intensificato il lavoro.Il gruppo Under 16 nella giornata del 6 Gennaio ha partecipato al torneo di Pescara  intitolato  a Giustino Teseo, presenti quasi tutte le migliori squadre under 16 abruzzesi, la nostra squadra ha disputato e  vinto la finale 5-6 posto contro la Polisportiva Francavilla  e quindi classificandosi al 5° posto.  L’under 14 invece è andata fuori regione, invitata dalla Società di Porto Recanati, in un torneo u.16. Le nostre giovanissime ragazze hanno disputato il torneo in modo eccellente vincendo tutte le gare del 5 gennaio con Osimo B, Filottrano, Montelupone.La semifinale vinta con Osimo A per 2-0  ha permesso di giocare la finalissima con Montelupone u.16. Quest'ultima è stata bellissima e combattutissima, ben giocata da entrambe le squadre e   vinta dalla Volley Junior con il punteggio di 2-1.

 

Campionati:

Parte alla grande il 2015 della Serie D che con un secco 3-0 vince contro Francavilla, riconfermandosi capolista di un campionato che vede le ragazze “folley” (come loro si fanno chiamare) sempre protagoniste e soprattutto molto positive.La prima divisione guidata da  mister Schiavone ( gruppo di ragazze giovanissime del  99-2000-2001) sta lavorando molto per migliorare ed affrontare un campionato duro che le vede come “giovanissime”della categoria.Nei campionati giovanili l’under 14 ha vinto tutte le partite con il punteggio di 3-0 ( incontrando Teate, Polisportiva Francavilla, Cordigeri e 3Fit Crecchio) accedendo cosi, con facilità, alla seconda fase provinciale.L’under 16 ha ben giocato fin ora, occupando  attualmente il  secondo posto ed in lotta con la Polisportiva Francavilla per accedere alla seconda fase. Stanno per partire a giorni il campionato di 2° divisione, under 13 e successivamente 3° divisione e under 12, dove la Volley Junior ovviamente sarà presente.

 

Il punto della situazione fatto da coach Rocco Bruni:

“Sono molto soddisfatto di questi primi mesi di attività intanto  per la crescita di tutte le nostre ragazze che impegnate in tanti campionati. Tutto lo staff sta facendo uno sforzo enorme per portare avanti dei programmi impegnativi che ci stanno permettendo in pochissimo tempo di diventare una realtà importante nella pallavolo regionale. Personalmente mi sono arrivati attestati di stima da tanti colleghi e da tante società, a dimostrazione che a Ortona si sta lavorando bene anche nel femminile. Questo deve essere uno stimolo per tutti noi tecnici, dirigenti e atleti per continuare ad esaltare i nostri punti di forza e correggere i difetti che abbiamo, sempre con la passione che ci accomuna. Inoltre dobbiamo continuare a lavorare con molta attenzione e impegno nella collaborazione con le società che ci hanno dato fiducia entrando nel “Progetto Volley Junior” come Tollo, 3Fit, Cordigeri, Fossacesia e con altre società che vorranno condividere con noi il progetto. Infine permettimi di dare merito  e ringraziare le ragazze entrate in questa stagione nella nostra serie D e in alcuni gruppi giovanili e tutte quelle che da tempo giocano in questa splendida realtà”.

 

 

Inoltre tutta la società ringrazia e fa un grandissimo in bocca al lupo a Paola Cotellese, giocatrice preziosa e sempre pronta al lavoro duro, per la sua nuova esperienza all'estero.