L’under 17, impegnata nel 1° Torneo Città di Castelplanio, ha ottenuto un ottimo secondo posto finale, che tuttavia, non permette l’accesso alla fase finale del Memorial Foroni.
Nella mattinata di domenica, la compagine ortonese ha affrontato il girone eliminatorio, giocando prima contro Zinella Bologna e poi contro Volley Game Apyros Falconara. I match si sono conclusi entrambi 2-0 in favore della Sieco Impavida Ortona, che ha sfoggiato un’ottima pallavolo in entrambe le partite. Una vittoria agevole contro la formazione bolognese, con i set che si sono conclusi 25/16-25/14. Ben più complicata è stata la partita con la Volley Game Apyros. Nonostante gli Impavidi siano riusciti ad imporsi 2-0, la vittoria è stata sudata e mai sicura. Sitti e compagni hanno dovuto subire, in entrambi i parziali, la rimonta della squadra di casa, dopo la “fuga” iniziale. Tuttavia è giunto il successo (25/20-26/24) che è valso la qualificazione alla semifinale.
Nel pomeriggio, proprio in semifinale, la Sieco ha affrontato l’altra formazione di Falconara, la Volley Game Simply. Anche in questo caso Ortona si è aggiudicato l’incontro per 2-0 (25/19-25/15). Dopo un inizio difficile, gli Impavidi sono riusciti a recuperare e meritarsi la vittoria, con il conseguente approdo in finale. Questa, è stato un derby tutto abruzzese, in quanto a sfidare la Sieco c’era la Teate Volley. E proprio la squadra teatina ha fatto suo il torneo, vincendo entrambi i parziali (25/21-25/21). Non è bastata la rimonta ortonese in entrambi i set, dopo un avvio in salita. La Teate vola, così, a Treviso per la fase finale del Foroni. La Sieco, invece, nonostante la sconfitta, può essere soddisfatta delle buone prestazioni mostrate durante tutto il torneo. Una soddisfazione in più giunge anche dalla premiazione, come giovane promessa, dello schiacciatore D’Alessandro Gianluca (classe ’97).
Si è chiusa così una bellissima manifestazione, un momento di confronto con altre realtà della pallavolo italiana. La Sieco Impavida Ortona ringrazia la società Volley Game Falconara ed in particolar modo il direttore sportivo Burtoli, per l’invito a partecipare e per l’accoglienza riservata.
Lascia un Commento