Serie A2

Crederci semre … arrendersi mai!

Uovo di Pasqua senza regalo per la Sieco Service Impavida Ortona. Nel grande appuntamento pallavolistico dei play-off promozione, atteso da una regione intera, la squadra di coach Lanci non riesce a superare Sora, che si impone in modo netto e senza possibilità di replica per 0-3 (14/25-15/25-17/25). 
In un palasport in festa per un traguardo così importante per una compagine come quella ortonese, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora fa la voce grossa, forte di un gruppo dall’elevato tasso tecnico e abituato a competere per certe partite. La squadra di casa ha fatto fatica, è apparsa spenta e mai realmente in grado di mettere in difficoltà la formazione di coach Ricci.
Sieco Service Ortona in campo con Lanci al palleggio, Cetrullo opposto, Muagututia e Lipparini schiacciatori, Simoni e Sborgia al centro, Zito libero in fase di ricezione e Pappadà in fase di difesa. Risponde la Globo con Paolucci al palleggio, Milushev opposto, Siltala e Patriarca schiacciatori, Fortunato e Anzani al centro, Romiti libero. 
L’avvio di match è tutto di marca ospite con Sora largamente in vantaggio (6/8-8/16). Entrano Orsini e Guidone per provare a dare una scossa, ma la squadra ciociara gioca con estrema facilità e chiude 14/25. Si ritorna in campo nel secondo set con la stessa formazione e la speranza di un cambio di marcia che, tuttavia, non arriva (5/8-10/16). Coach Lanci richiama a sè i suoi (11/18). Tra le fila ortonesi entra Di Meo per Lipparini (12/20) ma la storia del set non cambia. E’ ancora Sora a guidare i giochi (15/25). 
Il terzo set ricomincia con Guidone in luogo di Sborgia. Ortona, trascinata dall’americano Muagututia, cerca di annullare lo strapotere degli ospiti che, però, continuano a macinare gioco e punti. Dopo il secondo tempo tecnico la Globo guida +4 (12/16). Un vantaggio rassicurante per una squadra che, durante tutta la partita, ha dimostrato grande sicurezza nei propri mezzi senza evidenziare un minimo calo. Ed infatti l’Impavida nulla può contro la netta supremazia sorana: entra Di Meo (buona la sua prova quando chiamato in causa) per Cetrullo, ma la Globo spegne ogni speranza di rimonta sul 17/25 finale, che segna lo 0-3 definitivo.
Ortona ha faticato ad entrare in partita contro una compagine che non ha regalato nulla, vogliosa di rivalsa dopo il 2-3 subito tra le loro mura proprio nell’ultima apparizione in campionato della Sieco. Un ko pesante per gli Impavidi: Lanci e compagni ora non potranno fare altro che vincere a Sora per sperare di riequilibrare le sorti dei giochi, che ora pendono nettamente in favore della Globo Banca Popolare del Frusinate.

Tabellino SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 9; Simoni 5; Guidone 1; Lapacciana; Muagututia 8; Scio n.e.; Pappadà (L); Sborgia 3; Di Meo 3; Lanci; Lipparini 1; Zito (L); Orsini 1
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Paolucci 3; Marzola; Fortunato 8; Scuderi; Mazzone; Paris n.e.; Milushev 17; Patriarca 8; Hendriks n.e.; Siltala 9; Anzani 7; Romiti (L) 

 
 

Lascia un Commento