Interessante iniziativa quella messa in campo dalla Scuola di Pallavolo Terlizzi e la Sieco Service Impavida Ortona. A fare da ponte tra le due società è lo schiacciatore impavido Francesco Del Vecchio che ha cominciato la sua scalata nel mondo del volley proprio dalla città pugliese.
Dopo molti anni nella pallavolo nazionale, la squadra di Terlizzi dal 2018 ha deciso di ripartire dai campionati regionali ponendosi l’ambizioso fine di valorizzare giovani talenti e con un nuovo assetto societario ha cambiato pelle dando vita alla Scuola di Pallavolo Terlizzi.
Prende quindi vita l’iniziativa “Strong Friendship”, una forte amicizia che contribuirà alla crescita delle ragazze e dei ragazzi terlizzesi che già in gran numero frequentano i settori giovanili. Per l’occasione la Sieco fa quindi dono di nuovi palloni che permetteranno alla Scuola di Pallavolo di implementare nuovi programmi di allenamento per la crescita delle loro squadre.
« Sono molto legato alla squadra di pallavolo di Terlizzi », dice Francesco Del Vecchio, « e trovo che l’idea di valorizzare giovani atleti sia la strada giusta da seguire, non solo per quanto riguarda il lato puramente atletico. La pallavolo è uno sport aggregante ed è bello che i giovani possano divertirsi facendo sport sul campo, piuttosto che davanti ad un videogame. Ringrazio la Sieco Service Ortona che ha accettato con entusiasmo la mia proposta, donando alla Scuola di Pallavolo Terlizzi
Sabino Camporeale, Presidente della Scuola di Pallavolo Terlizzi: « Come diceva Francesco la pallavolo è una comunità. È una palestra che ci permette non solo di stare bene fisicamente ma anche di sviluppare quel senso di solidarietà e di vicinanza che forse negli ultimi tempi stiamo un po’ perdendo. Ringrazio anche io la Sieco Service Ortona per i palloni donati e spero che questa collaborazione possa lasciare la porta aperta a future collaborazioni »