Serie A2

Il posticipo è Brescia – Ortona

Per la prima di Ritorno abruzzesi impegnati contro la squadra di coach Zambonardi. Periodo poco fortunato per la Sieco che attende il rientro degli infortunati ma che è comunque pronta a dare il massimo. Domenica si torna al Palazzetto dello Sport per ospitare Siena.

Prima trasferta del 2016 per i ragazzi di coach Lanci che giovedì saranno impegnati nel posticipo della 1a giornata di Ritorno.
Oggi la compagine abruzzese partirà alla volta di Brescia per una gara molto delicata, e tornare poi già domenica al Palazzetto dello Sport ospitando Siena.
La squadra di coach Zambonardi si dimostra molto pericolosa, trascinata dalla classe di Alberto Cisolla e dall’esperienza di Tiberti e Agnellini. Non da meno i giovani Rodella e Bisi in mostra anche nella gara di Andata giocata al Palazzetto dello Sport.
Dopo la vittoria contro Mondovì, i bresciani saranno sicuramente una bella montagna da scalare per Ortona ma nulla è impossibile,e forse è proprio questo il bello dello sport.
La Sieco Service è riuscita a lottare con il cuore nell’ultima contro Reggio Emilia, ma è quasi impossibile non parlare del periodo sfortunato che condiziona la formazione ortonese.
Conosciuto è il carattere degli “impavidi” che non si sono mai tirati indietro nella situazioni di difficoltà, anzi hanno dimostrato il vero volto di una squadra che non molla mai.
Si guarda avanti in ogni caso, con la giusta voglia di affrontare il momento e i prossimi impegni.
Coppa Italia raggiunta e meritata, con la gara secca del 20 gennaio in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, quindi lavoro duro e testa alta.

Coach Nunzio Lanci: “ Per noi sarà una gara importante anche se non stiamo benissimo. Brescia è una squadra tosta che sicuramente vorrà dire la sua in casa soprattutto dopo la prestazione contro Mondovì.
Non siamo al meglio e abbiamo diversi infortuni ma cercheremo in ogni caso di giocare di squadra e lottare su ogni pallone questo è ovvio. I tempi di recupero non sono ancora chiari ma continuiamo ad allenarci per affrontare nel modo migliore ogni gara”.

Arbitri: Del Vecchio Federico (Treviso) e Jacobacci Sergio (Venezia)

SIECO IN TV: la gara sarà trasmessa in diretta streaming giovedì 7 gennaio alle ore 20.30 su Sportube.tv. Differita su Rete8 Sport sabato 9 gennaio alle ore 21.30.

SIECO SOCIAL: aggiornamenti, curiosità e foto su FB/Instagram/Twitter Sieco Impavida Ortona

Le altre gare 1a giornata RITORNO Serie A2 UnipolSai

mercoledì 6 gennaio ore 18.00
Emma Villas Siena – Potenza Picena / Globo Scarabeo Civita Castellana – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia / Materdominivolley.it Castellana Grotte – Club Italia/ Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – VBC Mondovì / Cassa Rurale Cantù – Aurispa Alessano / Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Conad Reggio Emilia

 
 

Lascia un Commento