Serie A2

Test prezioso per la Sieco Service Ortona

Quinta uscita pre-campionato per la Sieco Service Impavida che scende sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Per Ortona coach Lanci schiera Lanci in cabina di regia e Gemmi opposto, Galliani e Bruno schiacciatori, al centro Simoni-Sborgia e il libero è Zito.
Per coach Fenoglio invece Daldello al palleggio, Tamburo opposto, Fiore – Casarin di banda, Salgado e Tomassetti centrali e il libero Bonami.
Il primo punto del match è un muro di Galliani sull’opposto frusinate che però si riscatta
e tiene i suoi attaccati alla formazione ortonese.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto e al primo time out ci si arriva 11-12 per Ortona.
Sora riesce a fare un passettino in avanti e con l’attacco di Casarin non tenuto dagli Impavidi il punteggio va sul 17-15.
Il muro del signor Sborgia prima, poi la diagonale di Gemmi tengono Ortona attaccata al risultato 21-20. Lanci prova la carta Matricardi ma Sora continua la sua traversata portando a casa il primo set (25-23).
Il secondo parziale parte sempre in equilibrio precario con una bella pallavolo messa in scena dalle due squadre, ma la Sieco sembra più incisiva riuscendo a stare avanti 9-12 al time out tecnico, nonostante Fiore e compagni non lascino mai la presa.
Coach Fenoglio cerca di mischiare un pò  le carte con Williamson al posto di Casarin, ma i ragazzi di mister Lanci non si lasciano abbindolare e con la diagonale potente di Galliani segnano il 13-17.
Sora cresce e Ortona sbaglia un pò troppo costringendo la panchina ortonese a chiamare time out sul 19-20.
La padrona di casa riporta il parziale in parità e, con “botta e risposta” continui, il set si trascina fino al 26-28 a favore degli Impavidi.
Per il terzo parziale tutto invariato in casa Sieco, mentre per gli avversari confermata fiducia per Williamson in banda.
Parte forte Sora contrastata in parte in questo inizio set da Lorenzo Gemmi che con pazienza colpisce il muro casalingo 3-6.
Ortona sembra la bella addormentata e allora richiamo alla corte di Lanci per cercare una soluzione (10-5).
Una buona serie di battute per capitan Lanci cerca di riportare la Sieco in carreggiata, ma la Globo non perdona sulle palle sporche e continua a tenere le distanze. (12-8)
I centrali Salgado e Tomassetti continuano a martellare segnando il 19-15 e il campanello di allarme suona per l’Impavida, che lascia scorrere questo set fino al definitivo 25-20.
Fenoglio per il quarto set butta in campo Gradi, Beccaro e Rea facendo riposare Salgado, Daldello e Casarin.
Il primo vantaggio Impavida è dato dall’ace di Galliani sul 9-8, ma Sora non sta di certo a guardare e ricostruisce il vantaggio. La  parallela chirurgica di Fiore segna il 12-9 che apre la strada a quel distacco che la Sieco non riesce a colmare, forse a causa di qualche errore di troppo.(20-15)
A svegliare gli animi ci provano Galliani e Bruno riportando Ortona magicamente avanti e Gemmi sigla la vittoria del quarto set 23-25.
Tie break al Pala Globo Luca Polsinelli, dove i laziali segnano subito il primo vantaggio 6-3.
Più precisione e più furbizia nello sfruttare le “sbavature” avversarie consentono a Sora di tenere a distanza di sicurezza Ortona e di aggiudicarsi cosi, non solo il set (15-11), ma anche il match.
Appuntamento ora a sabato per una nuova prova che si chiama B-Chem Potenza Picena, ore 17 al Palasport Principi.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  3 – Sieco Service Impavida Ortona 2 (25/23-26/28-25/20-23/25-15/11)

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Fiore 13, Williamson 11, Beccaro, Gradi 9, Daldello 1, Bonami (L), Tomassetti 15, Tamburo 20, Casarin 10, Salgado 13, Gaudieri (L), Cittadino n.e

Sieco Service Impavida Ortona: Simoni 9, Guidone 2, Bruno 16, Matricardi, Galliani 22,  Gemmi 22, Pappadà n.e., Sborgia 8, Lanci 1, Zito (L), Orsini n.e

 
 

Lascia un Commento