Serie A2

La Sieco cade ma è pronta alla rivincita

L’impegno di questo weekend per l’Impavida si chiama B-Chem Potenza Picena.
Allenamento congiunto al PalaPrincipi per la prima uscita sul campo amico per la formazione casalinga che si presenta al gran completo mentre per gli abruzzesi non disponibili Cetrullo e Di Meo.
Passando alle formazioni per la Sieco Lanci-Gemmi, Galliani-Bruno, Simoni-Guidone, Zito (L); mentre per la B-Chem Pinelli-Moretti, Bolla-Lipparini, Zamagni-Tobaldi e Romiti (L).
La gara parte con un botta- risposta tra i centrali Zamagni e Guidone ma i marchigiani vanno avanti da subito. A riscaldare gli animi ci pensa Gemmi che dopo un attenta ricezione di Zito accarezza in pallonetto segnando il -2 (10-8).
Il pareggio(11-11) è segnato da un Simoni “cancello” che chiude la strada a Bolla.
Rientrati dal tecnico la B-Chem parte a razzo e con il muro di Bolla su Gemmi il tabellone segna 19-15 e coach Lanci chiama i suoi in panca.
Cambio per Graziosi con Miscio al posto di Zamagni e continua la marcia dei casalinghi che tengono bene in difesa e sanno ben sfruttare le impavide mani.
Sul 24-21 doppio cambio ortonese, dentro Orsini e Matricardi ma l’ex Lipparini chiude.( 25-21)
Nessuna novità in questo avvio secondo set tranne la partenza in vantaggio per Ortona questa volta (1-5).
Bella l’azione inscenata dai ragazzi di coach Lanci che giocano di squadra e sono attenti a non fare errori allargando il vantaggio fino al 4-10.
Alla diagonale di Lipparini risponde Bruno in dolce pipe segnando il 6-11 e con il muro di Galliani su Federico Moretti si va al time out ( 7-12).
Nessun dorma scriveva Puccini e al PalaPrincipi  non lo fa nessuno visto che il set si illumina con la piccola rimonta picena,segnata da Bolla e Lipparini (14-17).
Graziosi mette in battuta il chietino De Leo al posto di Zamagni ma Ortona risale su e dopo il muro di Gemmi su Bolla il coach del volley potentino chiama time out (16-21).
Le bande di casa cercano di trascinare la squadra ma la Sieco si porta a casa il set (20-25).
Il terzo parziale parte con l’ace di capitan Lanci e una vera e propria”mina”di Andrea Galliani abbatte Romiti aprendo cosi la strada del vantaggio per gli Impavidi. Sul 0-5 Graziosi blocca il gioco.
Sul 2-7 entra Zampetti al posto dell’appena murato Bolla.
Gli abruzzesi riescono a mantenere gli avversari a distanza arrivando cosi sempre +5 al tecnico (7-12).
Il divario cresce e dopo il muro di Gemmi su Zampetti, che segna il 10-17, cambio in casa B-Chem con Bolla al posto proprio di Zampetti.
Il cambio è azzeccato visto che lo svantaggio è parzialmente recuperato sul 14-18.
Prendono bene le misure Zamagni e compagni e mister Lanci butta dentro Matricardi e Sborgia al posto di Lanci e Gemmi.(20-21).
Bolla ferma Gemmi e pareggio sia 23-23.
Graziosi gioisce e anche i suoi perchè il risultato dice 26-24.
Il quarto set inizia male per la Sieco che sul 5-1 per i padroni di casa vede l’ingresso di Orsini al posto di Gemmi.
Inizia e continua male perchè l’Impavida non reagisce alle sassate di Moretti, Bolla e Lipparini e all’attenta guardia di Romiti e al breack 12-6.
La reazione è labile ma c’è perchè sul 19-14 Graziosi chiede time out.
Moretti mette giù una gran bella diagonale segnando il ventiduesimo punto ma gli Impavidi, di nome e di fatto, cercano di recuperare sul 22-18 Graziosi richiama i suoi ai box.
Moretti segna la fine di questo match che finisce 3-1 per Potenza Picena e che rimanda alla “rivincita” ad Ortona domenica 13 ottobre, ore 18 al Palazzetto dello Sport.

B-Chem Potenza Picena: Romiti (L), De Leo, Caciorgna, Bolla 14, Moretti 27, Zampetti, Lipparini 12, Tobaldi 7, Zamagni 10, Berni n.e, Pinelli 1, Miscio.

Sieco Service Impavida: Pappadà n.e, Zito (L), Bruno 11, Galliani 21, Gemmi 14, Orsini 2, Simoni 7, Guidone 10, Sborgia 3, Matricardi, Lanci 2

 
 

Lascia un Commento