Serie A2

Andrea Galliani parla in vista dell’ultimo test pre-campionato

 L’inizio del 69° Campionato di Serie A2 è sempre più vicino e i ragazzi di coach Nunzio Lanci si apprestano a fare l’ultimo allenamento congiunto prima di partire per questa nuova stagione.
Domenica 13 ottobre infatti , al Palazzetto dello Sport alle ore 18, la Sieco ospiterà la B-Chem Potenza Picena, incontrata sabato scorso al Palaprincipi e che ha avuto la meglio sulla formazione ortonese aggiudicandosi la gara.
Gli Impavidi si “esibiranno” di nuovo sul palco di casa dove una città intera attende l’inizio del campionato e soprattutto l’inizio di una nuova avventura targata Impavida.
Intanto lo schiacciatore Andrea Galliani, ex Lannutti Cuneo, riceve un bel premio dal Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo insieme ad altri atleti, precisamente Savani, Anzani e Beretta e le atlete Djouf, Caterina e Lucia Bosetti, Alberti, Bisconti, Saccomani, Perinelli, Parrocchiale e Sylla. Riconoscimento questo dei  risultati e successi conseguiti con la maglia della Nazionale.
E’ proprio “Il Gallo” a parlare della sua nuova avventura ad Ortona 
“Avevo già sentito parlare della Sieco Service e di quanto si possa stare bene in questa società e in questo paese e posso dire che è tutto vero. Lavoro serenamente in questo ambiente”.
Parlando di fase pre-campionato e campionato…
“Le amichevoli sono andate bene nonostante le assenze.  Sicuramente con la formazione al completo si potranno vedere le nostre vere qualità come squadra.  Per quanto riguarda il campionato sono tante le squadre di buon livello ma noi dobbiamo dimostrare di essere competitivi e guadagnarci una buona posizione in classifica. Ho tanta voglia di giocare e mettere in campo quello che ho imparato in questi anni dai grandi giocatori che ho incontrato”.
Le sue ambizioni…
“ Cercare di dare filo da torcere alle squadre favorite e giocare con attenzione ogni singola partita, indistintamente dall’avversario”.
Un modello da seguire…
“ Il giocatore che mi ha colpito in particolare è stato Giba. Giocatore brasiliano molto esperto e con un palmares di tutto rispetto.  L’ho visto a Cuneo e ho pensato … Forte!”
In bocca al lupo ad Andrea Galliani, il gigante di Desio, per questa nuova stagione nella Sieco Service Impavida Ortona.

CARRIERA:

2013/2014 Sieco Service Impavida Ortona A2
2012/2013 Bre Banca Lannutti Cuneo A1
2011/2012 Cassa Rurale Cantù A2
2009/2011 Lib. Cassa Rurale Cantù B1
2008/2009 Volley Team San Donà (VE) B1
2006/2008 Giovanili Cuneo

2011 ha fatto parte della Selezione Nazionale Under 23 di Lega
2013 Oro ai XVII Giochi del Mediterraneo (Mersin – Turchia)

 
 

Lascia un Commento