Importante. E’ questo l’aggettivo giusto per definire la partita di domenica a Sora, valida per l’ottava giornata di campionato. Due squadre, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Sieco Service Impavida Ortona, appaiate in classifica in quarta posizione con 13 punti. Un incontro che vale dunque le zone di vertice della serie A2, un match che regalerà sicuramente tante emozioni.
Per la Sieco Service, un nuovo successo potrebbe rappresentare una vera e propria svolta: i nove punti nelle ultime tre giornate hanno riconsegnato entusiasmo (qualora fosse venuto a mancare tra i più scettici) e rinvigorito il pensiero di poter essere protagonisti in questo torneo.
Ma, come ogni domenica d’altronde, non sarà per nulla semplice. In primis perchè Sora è squadra forte, quadrata e dai nomi importanti. Poi potrà sfruttare il fattore campo. Per di più, la Globo viene da una sconfitta in quel di Monza (3-0) e lotterà certamente per ritrovare il giusto piglio e la strada dei tre punti.I precedenti ufficiali di certo non sorridono agli ortonesi, visto che nella passata stagione le due compagini si sono affrontate per ben quattro volte (due in campionato e due nei play off) e i numeri dicono tre vittorie per i ciociari e solo una, al tie break, per l’Impavida. Ma le statistiche sono fatte anche per essere smentite quindi gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad una gara frizzante.
Questo sarà un fine settimana di solidarietà su tutti i campi della Serie A sostenendo l’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) nella XXV edizione della manifestazione “Stelle di Natale AIL”. Per tutte le informazioni è consultabile il sito www.ail.it.
A presentare questo match e a parlare di sé questa volta è l’argentino Nicolas Martin Bruno. Classe 1989, nato a Buenos Aires, per la prima volta nella sua carriera si affaccia al campionato italiano.
CARRIERA:
2005-2008 A Boca Junior
2008-2009 A Mendoza Volley
2009-2012 A Boca Junior
2012-2013 A Bau Mar del Plata
2013-2014 A2 Sieco Service Impavida Ortona
– Come ti trovi ad Ortona e come definisci la tua prima esperienza italiana?
” Ad Ortona mi trovo molto bene. La gente è calorosa e il paese è molto bello. A livello culturale non vedo molta differenza tra l’Italia e l’argentina e devo dire che questa nuova esperienza mi piace”
– Cosa ti manca dell’Argentina?
” Mi manca la mia famiglia e mi mancano i miei amici. C’è tanta gente che mi ha fatto crescere ma devo e mi sento di ringraziare soprattutto la mia famiglia per tutto quello che ha fatto per me. Mi manca mangiare l’asado ( una specie di arrosto italiano spiega) ma sinceramente mangio molto bene anche qui!”
– Come ti trovi con la tua nuova squadra?
“Mi sono integrato molto bene nonostante sia la prima volta che di una squadra non conoscevo praticamente nulla. Ho conosciuto i miei compagni di squadra ad Ortona”.
– La prossima avversaria è la Globo Banca Pop-del Frusinate Sora. Cosa ne pensi di questo match?
“Sora è una squadra forte e che prepara al meglio ogni match per fare bene in questo campionato. Io però credo nella mia squadra e dobbiamo fare bene e credere nelle nostre potenzialità”.
– Un sogno italiano ed un sogno argentino?
“Italiano…vincere e dare il massimo. Un desiderio rivolto alla mia terra…vincere con la Nazionale”.
– Cosa diresti ai tuoi compagni di squadra prima di scendere in campo?
“Ci sono cose che i giocatori già sanno dentro di loro. Ci dobbiamo fidare dei nostri mezzi e soprattutto di noi stessi”.
– Il tuo idolo?
“Sicuramente Emanuel Ginobili. E’ un’atleta stupendo, dentro e fuori dal campo”.
Appuntamento a domenica 8 dicembre al PalaGlobo alle ore 18.00. Inoltre tutti potranno seguire la partita sul sito www.legavolley.it e su Facebook.
La classifica della Serie A2 dopo l’esclusione della Sidigas HS Avellino:
Tonazzo Padova 18, Vero Volley Monza 17, Coserplast Matera 14, Sieco Service Impavida Ortona – Globo Banca Pop. Frusinate Sora 13, B-Chem Potenza Picena 12, Cassa Rurale Cantù 8, Itely Milano 6, Caffè Aiello Corigliano 2, Materdominivolley.it Castellana Grotte 2, Elettrosud Brolo 0.
Lascia un Commento