Sarà la Caffè Aiello Corigliano la squadra contro cui la Sieco Service Ortona domenica dovrà voltare pagina. Le due sconfitte delle ultime due giornate, contro Sora e Matera, hanno lasciato l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato. Prove da dimenticare, da non salvare negli archivi di questa società. Perché l’Impavida vista e non apprezzata domenica, non è stata la vera Impavida, non è stata quella squadra che sa mettere in difficoltà gli avversari grazie alla forza del gruppo e al tanto decantato cuore oltre l’ostacolo.
Vogliamo pensare che quella di domenica sia stata solo una giornata no, anzi, siamo sicuri di questo. Altresì vogliamo essere positivi e credere in un pronto riscatto, in un successo che scagli definitivamente una pietra sulla brutta prestazione contro la Coserplast.
La Sieco tra le mura amiche ha offerto sempre ottime prestazioni, grazie soprattutto ai tifosi, che non hanno mai fatto mancare il proprio appoggio. A loro è rivolto l’appello, anche per questo fine settimana, ad essere presenti al Palasport di via Papa Giovanni XXIIII. A loro ci rivolgiamo per riempire le gradinate e far notare agli ospiti tutta la passione che Ortona ha per questo sport, tutto l’attaccamento che la città ha per questa grande famiglia allargata che è l’Impavida.
Nonostante la classifica possa far sembrare che quella contro Corigliano sia una partita semplice, i ragazzi di coach Lanci dovranno dare il meglio di loro stessi per portare a casa punti preziosi. La Caffè Aiello si è rinnovata molto nell’ultimo periodo, ha cambiato allenatore escludendo l’ortonese Iurisci e dando spazio all’ex Sidigas Avellino Totire. Non meno importante e’ l’organico che può vantare: un nome su tutti è sicuramente Matej Cernic, giocatore di spessore ed ex nazionale italiana. Finora i calabresi hanno ottenuto una solo vittoria in campionato, ma c’è da evidenziare che questa e’ arrivata alla sesta giornata: di li a poco, la Caffè Aiello e’ andata quasi sempre a punti (un punto nell’ottava e nella nona giornata contro formazioni di grosso calibro come Padova e Sora). Dunque una squadra in crescita, una compagine da non sottovalutare.
Adesso però tocca a loro scendere in campo, ai protagonisti di questa seconda stagione di serie A2. Lanci e compagni dovranno battersi per ritrovare il successo, per riaccendere gli animi di tutti i tifosi e per far risuonare quel Palasport di scroscianti applausi.
Arbitreranno i signori Morgillo Davide e Gasparri Mariano.
Inoltre c’è da sottolineare la bellissima iniziativa che la Sieco Service Ortona porterà avanti per questa domenica insieme all’Associazione “Il cammino di San Tommaso”. A fine gara ci sarà la vendita delle magliette “L’Impavida in cammino”, autografate dai giocatori ortonesi. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza alla mensa cittadina Ristoro degli Angeli.
Per questo fine settimana abbiamo intervistato un campione ortonese, Paolo Nicolai, atleta dell’Aeronautica Militare. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione sulla Sieco, sulla prossima avversaria e sul Progetto che ha sviluppato con la Volley Junior.
-Partiamo proprio da quest’ultimo punto, ci parli un po’ del progetto che hai portato avanti con il settore femminile della Sieco, “Dietro ad ogni campione, ci sono campioni”?
“E’ un progetto intelligente, perché la Volley Junior è una realtà che va vista alla base. E’ una società giovane che anno dopo anno sta cercando di migliorare e rafforzare la propria struttura, l’obiettivo è quello di crescere e le basi ci sono tutte”.
-Parliamo adesso dell’Impavida… Cosa pensi di questa squadra?
“E’ una squadra forte che sta avendo alti e bassi, ma è normale visto che è composta da diversi nuovi innesti. Si stanno allenando bene e le soddisfazioni arriveranno sicuramente”.
-La Caffè Aiello Corigliano sarà la prossima avversaria. Che tipo di formazione ti aspetti?
“Con il nuovo opposto sono una buona squadra e infatti negli ultimi tempi stanno andando a punti. Ci sono giocatori che hanno fatto la storia di questo sport e quindi non sono da sottovalutare”.
-La forza della Sieco Service Impavida sta anche nei tifosi, che da sempre stanno incoraggiando la squadra verso grandi traguardi e soddisfazioni. Un tuo commento a tal riguardo?
“L’Impavida è la più grande realtà di questo momento e i tifosi hanno riempito e stanno riempiendo il Palazzetto ogni qualvolta la squadra gioca ad Ortona. E’ importante il sostegno del proprio pubblico, anche nei momenti di difficoltà; sono proprio in quelle situazioni che c’è bisogno di tutti”.
Lascia un Commento