Serie A3

SANTO STEFANO A SABAUDIA. AL VIA IL GIRONE DI RITORNO

Natale con i tuoi, Santo Stefano Con Noi. In streaming, quantomeno perché il 26 dicembre si viaggia in direzione Sabaudia per la prima giornata di ritorno. Buono il cammino della Sieco Akea Ortona in questa prima parte del campionato. Gli ortonesi hanno ceduto le armi solo una volta perdendo in casa della prima della classe Romeo Sorrento. Un brillante cammino che è valso il secondo posto con relativa qualificazione alla Coppa Italia di Serie A3, competizione riservata alle prime quattro classificate al termine del girone di andata. La sorte e il campo hanno voluto che nella gara unica dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, la Sieco Service Akea Ortona vada ad incrociare ancora la Domotek Reggio Calabria, sconfitta per tre set a due nell’ultima giornata. La “gara bis”, ma di Coppa Italia, con i calabresi è in programma mercoledì 8 gennaio alle ore 20.30.

Al via, dunque, un tour de force che partirà giovedì 26 dicembre, alle ore 18.00 con la prima giornata di ritorno che vede in calendario la sfida tra la Vidya Viridex Sabaudia e i nostri. Sabaudia che con 12 punti occupa il settimo posto in classifica e che all’andata fece penare non poco tribolare i bianco-azzurri che si aggiudicarono la contesa al tie-break. Questa volta Ruiz, Onwuelo e compagni cercheranno la rivincita tra le mura amiche e i ragazzi di Coach Denora dovranno dare il massimo per proseguire l’inseguimento alla capolista Sorrento che nel frattempo è caduta per la prima volta perdendo per tre set a due a Lagonegro.

Arbitri dell’incontro Bolici Giulio (Chiusi) e Pescatore Luca (Cerveteri). La gara sarà trasmessa in Streaming ed è disponibile sulla Home Page del sito impavidapallavolo.it