Nuova sconfitta per la Sieco Service Impavida Ortona di serie C. La formazione di Tommaso Flacco Monaco non riesce a ribaltare i pronostici che davano Agnone nettamente favorito per la vittoria dell’incontro. Il Caseificio Di Nucci è una squadra con giocatori di categoria superiore, vedi l’alzatore ex di turno, Francesco Maiorana (due stagioni fa alla Sieco in B1). Tuttavia gli Impavidi non hanno sfigurato, riuscendo a conquistare un set e mettendo non poco in difficoltà i molisani nel quarto parziale. Flacco manda in campo Sitti al palleggio, Narcisi opposto, Di Fulvio Fabio e Di Fulvio Andrea al centro, Toscani Alberto e D’Alessandro schiacciatori, Centorame libero in fase di ricezione, Toscani Alessandro, invece, libero in fase di difesa. Nel primo parziale Caseificio Di Nucci fa capire immediatamente che sarà una giornata difficile per gli ortonesi: guidati da un’eccellente regia di Maiorana, i padroni di casa imprimono il loro gioco, conquistando il set 25/14.
Nel secondo parziale la Sieco parte forte, portandosi in vantaggio 2/5. Un gap immediatamente annullato dai molisani, che a loro volta allungano, conquistando anche il secondo set: 25/20 il finale.
Poi qualcosa cambia: il terzo parziale è molto più equilibrato, la Sieco limita al minimo i suoi errori e il Caseificio Di Nucci fa fatica ad imporsi. Partita in equilibrio fino al 19/19, poi gli ortonesi trovano il guizzo giusto, vincendo il set 20/25.
Si va al quarto parziale: i molisani sembrano aver accusato il colpo e la Sieco si porta subito a +3 (4/7). Poi, complice qualche ingenuo errore degli Impavidi e qualche fischio molto dubbio del primo arbitro, il signor Laganà, il Caseificio Di Nucci recupera, ritrovando anche il gioco che sembrava essersi un pò smarrito. Si prosegue giocando punto a punto, con diversi scambi concitati e difese dall’una e dall’altra parte. Il set si decide di nuovo nel finale, ma questa volta è il Caseificio Di Nucci a festeggiare: 25/21. La partita si chiude qui, 3-1 il finale, e Sieco che non riesce a muovere la classifica.
Sabato prossimo una nuova trasferta in Molise: questa volta ad attendere gli Impavidi ci sarà la Fenice Volley Isernia. L’incontro è fissato per le ore 20:30.
Lascia un Commento