La serie C riscatta immediatamente il passo falso contro la Teate e, tra le mura di casa, torna alla vittoria. Vittima sacrificale di un rotondo 3-0 (25/17-25/23-25/13) è stato il Pineto Volley, che solo nel secondo parziale è riuscito a impensierire la compagine ortonese.
Mister Flacco deve fare a meno nuovamente del centrale Fabio Di Fulvio, ma può proporre nello starting-six Fabio Scìo, arruolato anche per questo incontro. Per il resto consueta formazione, con Sitti al palleggio, Toscani schiacciatore insieme a Scìo, Palizzi e Di Fulvio Andrea al centro, Narcisi opposto, Centorame libero. Il primo set fa ben sperare gli Impavidi: questi dominano il parziale dall’inizio alla fine, chiudendo con ampio margine sugli avversari (25/17). Nel secondo set il Pineto cresce così come le difficoltà della Sieco. Gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio di +5 (9/14), tanto che coach Flacco decide di sostituire Narcisi con D’Alessandro. Mossa azzeccata, visto che la storia del set cambia: la Sieco recupera il gap e alla fine si aggiudica il parziale. La sconfitta taglia le gambe al Pineto, che nel terzo set fa segnare la resa. L’Impavida gestisce e chiude con un secco (25/13).
Seconda vittoria su tre partite disputate in questa fase di play-out: un buon rollino di marcia per la formazione ortonese, che adesso se la vedrà con il Tcm Group Bts nel match infrasettimanale di giovedì prossimo a San Salvo.
Lascia un Commento