Doveva vincere la serie C per mantenere aperti i giochi riguardo alla permanenza nella massima categoria regionale e la squadra ha risposto bene all’imperativo, disputando un’ottima prova, l’ultima casalinga, contro il Tcm Group Bts San Salvo. E’ finita 3-1 (22/25-25/20-25/18-25/22) per la Sieco Service Ortona quello che era un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Dopo un primo set in cui il San Salvo ha avuto la meglio sul fotofinish, l’incontro si è risolto appannaggio degli Impavidi, bravi a non perdere la testa e giocare caparbiamente senza mai cedere.
La partita ha visto la Sieco scendere in campo con Sitti in cabina di regia, Narcisi opposto, D’Alessandro e Toscani Alberto schiacciatori, Di Fulvio Andrea e Di Fulvio Fabio al centro, Toscani Alessandro libero.
Il primo parziale è stato sostanzialmente equilibrato, con gli ospiti che hanno provato l’iniziale affondo (10/13), ma sono stati prontamente rimontati dagli ortonesi (19/19). Il finale, però, ha premiato il Tcm Group Bts San Salvo che ha avuto la meglio (22/25).
Nel secondo set la reazione dell’Impavida alla sconfitta del parziale precedente è stata veemente. La partita è andata man mano delineandosi a favore della squadra di casa che ha dominato in maniera chiara il set, chiuso a proprio favore 25/20. Un discorso che si è ripetuto anche nel terzo parziale, quando la Sieco si è portata sul 2-1 aggiudicandosi la disputa anche in questo caso nettamente (25/18).
Più equilibrato il quarto set, con il Tcm Group che ha provato a pareggiare i conti, ma ha trovato un’Impavida ancora brillante e lucida, vogliosa di chiudere il match. Il parziale è stato dominato dalla squadra di Tommaso Flacco Monaco, salvo poi subire un break da parte degli ospiti. Il finale è stato concitato e in equilibrio, ma sul 23/22 il muro di Sitti sullo schiacciatore avversario ha regalato la prima palla match alla Sieco, che è stata lesta nello sfruttarla per chiudere definitivamente i conti 25/22.
Una vittoria importantissima, che permette alla Sieco di superare in classifica proprio il San Salvo e lasciare ancora aperta una porta per la salvezza. Alla compagine ortonese servono assolutamente i tre punti domenica nella trasferta molisana contro l’Isernia, e allo stesso tempo dovrà sperare nella conquista dei tre punti del San Salvo contro il Nereto.
Ora, oltre che la bravura, serve un pò di fortuna, ma c’è da sottolineare che la Sieco sta facendo un finale di stagione di altissimo livello, con la quarta vittoria consecutiva in campionato e dieci punti aggiudicatisi su dodici disponibili. Uno sprint che speriamo valga la salvezza.
Lascia un Commento