Battuta d’arresto per la Sieco Service Impavida Ortona nel campionato di serie C. Ad Alba Adriatica, i giovani Impavidi si sono arresi 3-0 (25/19-25/20-26/24) alla formazione locale dell’ASD Pallavolo Alba.
Coach Cianfrone, in panchina al posto di Tommaso Flacco Monaco (impegnato con la prima squadra per la trasferta di Monza), ha schierato Piscella al palleggio, Toscani Alberto opposto, D’Alessandro e Fortuna schiacciatori, Di Fulvio e Nisii al centro, Toscani Alessandro libero. I primi due set sono stati segnati da tanti errori tra le fila ortonesi, soprattutto in attacco, fondamentale in cui la squadra ha fatto fatica ad esprimere le proprie potenzialità. Nel terzo parziale, Cianfrone ha provato a buttare nella mischia Blagu, che ha preso il posto di Fortuna. L’Impavida ha tentato di riaprire i giochi ed è sembrato potesse riuscirci. Tuttavia la Pallavolo Alba non ha mai concesso un break importante a Toscani e compagni, tanto che alla fine l’equilibrio che si è evidenziato in questo parziale ha premiato ancora una volta la compagine teramana, che ai vantaggi (26/24) è riuscita ad aggiudicarsi il set che è valso il successo.
La Sieco, dunque, per la prima volta in questo campionato rimane a secco di punti, che sono quattro in classifica. Nella prossima partita, Ortona cercherà l’immediato riscatto: per gli Impavidi si prospetta una nuova e difficile trasferta, questa volta in terra molisana, contro La Fenice Volley Isernia. Tutto questo sabato 9 novembre alle ore 18.
Lascia un Commento