Una partita dai due volti ma sicuramente equilibrata e spettacolare. Si può sintetizzare così il match di ieri sera a Lanciano, valevole per la sesta giornata del campionato di serie C.
Due squadre, Cedas Sevel Lanciano e Sieco Service Ortona, a cui è servito il tie-break per decidere chi dovesse avere la meglio. Alla fine è stata è proprio la compagine frentana a spuntarla, ma all’Impavida rimane comunque una prestazione di carattere ed un punto che fa morale.
Dopo i primi due set l’incontro sembrava già tutto deciso in favore della Cedas, avanti 2-0 (25/20-25/10). Ma con una reazione da squadra di tutto rispetto, l’Impavida è riuscita a riaprire la partita pareggiando i conti (18/25-16/25).
Il quinto set ha mostrato un grande equilibrio, ma alla fine il punteggio ha premiato la formazione di casa (15/13), che ha così portato a casa la vittoria.
Il gioco e soprattutto la reazione fatta vedere a partire dal terzo parziale, rende meno amara la sconfitta della Sieco, che adesso è attesa da un difficilissimo settimo turno di campionato. Ortona ospiterà, infatti, la Virtus Paglieta, squadra retrocessa dalla serie B2 e tra le accreditate all’immediato ritorno in questa categoria.
Alfredo Sitti
Lascia un Commento