Settore Giovanile

A ORTONA LE FINALI UNDER 17

Vigilia di finali per l’under 17 maschile che, domani, ospiterà al Palasport di Ortona l’atto conclusivo della competizione regionale. Una giornata che vale una stagione, con i giovani Impavidi (già campioni provinciali), che proveranno a portare a casa il titolo che potrebbe insediarli sul tetto d’Abruzzo.

Tornando indietro nel tempo, l’anno scorso la squadra (allora under 16) si classificò seconda, dopo due spettacolari finali con la Teate Volley, terminate entrambe con il punteggio di 3-2 per i teatini. Un tema che si è già riassaporato quest’anno con la finale provinciale, in cui però, nel doppio confronto, la Sieco ha avuto la meglio sulla Teate. 

Domani la storia potrebbe ripetersi. Sulla carta Teate e Sieco Impavida Ortona dovrebbero essere le squadre più accreditate a giocarsi il titolo, ma le loro sorti passeranno prima attraverso le semifinali della mattinata. Infatti, alle 9:30, l’Hatria Volley sfiderà la compagine teatina, provando a giocarsi le proprie carte per accedere alla finalissima. A seguire entrerà in scena la Sieco, che affronterà nella seconda semifinale i pari età del MDE Montorio Volley, in un confronto inedito per questa stagione. Le vincenti delle due semifinali si daranno battaglia nel pomeriggio, a partire dalle 17:30, quando avrà inizio la finalissima che proclamerà la squadra regina d’Abruzzo under 17. Proprio la formazione vincitrice, avrà l’opportunità di rappresentare la nostra regione nella fase interregionale, che si disputerà nei giorni 18 e 19 maggio in Basilicata, con le vincenti della stessa Basilicata e della Calabria.

I tifosi Impavida, la tifoseria organizzata dei Dragoni e gli appassionati di pallavolo, sono invitati a partecipare a quello che sarà un evento sportivo di grande interesse per l’intera città di Ortona. I ragazzi ortonesi avranno bisogno di essere incitati e i tifosi di casa, con un tifo corretto e incessante, potrebbero rappresentare il settimo uomo in campo. Per cui tutti al Palasport comunale di via Papa Giovanni XXIII per quella che, comunque vada, sarà una festa. Ai giovani Impavidi i migliori auguri per questa importante giornata.

 
 

Lascia un Commento