Settore Giovanile

TEATE BATTUTA: L’UNDER 17 A PUNTEGGIO PIENO

Dopo il successo della prima giornata a Francavilla, continua il momento positivo della Sieco Service Impavida Ortona under 17. Nella seconda giornata di campionato, la prima al Palasport di Ortona, i ragazzi di Tommaso Flacco Monaco non deludono le aspettative e con un’ottima prova si aggiudicano il big-match contro la Teate Volley Chieti. Gli Impavidi, dopo due set di grande spessore, non riescono a chiudere la partita sul 3-0, concedendo l’occasione alla Teate di riportarsi in partita. Ma il quarto parziale viene giocato dagli ortonesi con una sicurezza da grande squadra, riuscendo a portare a casa tre punti importanti che saranno sicuramente un’iniezione di fiducia per il percorso in campionato.

La Sieco scende in campo con Piscella al palleggio, Blagu opposto, Ceccoli e D’Alessandro schiacciatori, Seccia e Gallucci al centro, Toscani libero. Primo set equilibrato, con le due squadre che giocano punto a punto. Sul finale però la Sieco ci mette qualcosa in più e si porta sul +2 (21/19). L’allenatore teatino ricorre al time-out, ma ormai il vantaggio acquisito evita ogni pericolo di rimonta per Ortona, che si aggiudica il parziale 25/22.

Per il secondo set, l’Impavida rientra in campo con la stessa formazione. Parte forte la squadra di casa che riesce inizia subito a guidare i giochi (12/6). D’Alessandro e compagni si mostrano nettamente superiori agli avversari, che cedono sotto i colpi degli attaccanti ortonesi perdendo 25/15.

Nessuna novità neanche per il terzo parziale tra i ragazzi di coach Tommaso Flacco Monaco. Stessa formazione e stesso andamento del match: la squadra, concentrata e attenta su ogni pallone, crea subito un break importante che la porta sul 7/3.  Poi però la Teate ha un sussulto, che permette alla stessa di trovare il pareggio sul 13/13. Flacco Monaco chiede un time-out, ma al rientro i teatini vanno in vantaggio grazie ad un ace. E’ un momento fondamentale del parziale: l’Impavida accusa il colpo e gli ospiti ne approfittano per allungare fino al 18/13. Ma Ortona non si arrende e grazie ad un granitico muro torna a -2 (20/18). Nuova interruzione del gioco, questa volta per un tempo discrezionale richiesto dal coach teatino. La Sieco trova la nuova parità sul 22/22: la partita si accende, ma il nuovo vantaggio Teate chiude il parziale (25/23).

Riaperto il match, gli ospiti non approfittano dell’occasione: l’Impavida ricomincia il quarto set subito con un break di 4/0. Gli ortonesi si mantengono sempre a distanza di sicurezza dagli avversari, lasciando poco o nulla agli stessi. Un set senza diritto di replica che regala ai giovani Impavidi la vittoria (25/18).

Il 3-1 finale consegna altri tre punti alla Sieco Service, che sale così a quota sei in classifica, a punteggio pieno dopo due giornate. Un inizio che meglio non poteva essere. 

 
 

Lascia un Commento