Settore Giovanile

PRIMO “ROUND” ALLA TEATE

Purtroppo l’under 17 non può festeggiare dopo la finale di andata del campionato provinciale di categoria. Gli Impavidi sono stati sconfitti a Chieti dalla Teate Volley con il risultato di 3-0 (27/25-25/18-25/15).
Sieco Service in campo con il doppio palleggiatore Pisciella/Di Florio G., D’Alessandro e Ceccoli schiacciatori, Seccia e Di Florio V. al centro, Toscani libero. L’Impavida parte subito bene, mettendo in difficoltà la ricezione teatina grazie ad un servizio sempre insidioso. I padroni di casa chiamano il loro primo time-out sul 7/12 e ritrovano la parità sul 14/14. Si va avanti in perfetto equilibrio e il break di 0/3 che porta gli Impavidi sul 20/23, sembra avvicinare sensibilmente la squadra verso la conquista del parziale. Ma la Teate ha la forza di rimettere di nuovo in parità l’incontro rimandando tutto ai vantaggi. Si continua a giocare ed a chiudere sono proprio i padroni di casa (27/25).
Perfetto equilibrio anche nel secondo parziale. Le due squadre si equivalgono, ma fino al 11/11. Poi la Teate prende il sopravvento e si porta sul +5 (17/12). Flacco Monaco chiama a raccolta i suoi e i ragazzi reagiscono. La squadra sembra poter riuscire a ricucire lo strappo, ma il turno in battuta di Cappio sbilancia definitivamente le sorti del set in favore della Teate (25/18). Nel terzo l’Impavida accusa il colpo e così i padroni di casa non trovano ostacolo verso il successo finale (25/15).
Una sconfitta che non preclude la rincorsa al titolo. Martedì 25, nel ritorno ad Ortona, ci sarà bisogno di una vittoria per rimandare la sentenza finale a gara 3.

                                                                              Alfredo Sitti

 
 

Lascia un Commento