Settore Giovanile

SIECO VICE CAMPIONE REGIONALE

Non arriva il secondo titolo regionale stagionale in casa Impavida. Dopo l’exploit dell’under 17, è l’under 14 ad essere andata vicinissima al colpaccio. Purtroppo i ragazzi di Tommaso Flacco Monaco si sono arresi in finale ad una Teate che si è dimostrata superiore agli Impavidi e che si è aggiudicata l’incontro per 3-0.

Ma andiamo con ordine: nella mattinata di ieri, a San Salvo, si sono svolte le semifinali. La prima partita è stata quella dell’Impavida, che ha battuto in un pirotecnico 3-2 (26/24-23/25-25/18-18/25-15/12) il Fuoriclasse Montesilvano. Una sfida bellissima e dall’esito mai scontato fino alla fine. La Sieco è stata brava e lucida nel rush finale del tie-break a chiudere i conti e guadagnarsi l’accesso alla finalissima. Nella partita successiva la Teate ha battuto la squadra di casa del Bts San Salvo con il rotondo punteggio di 0-3.

Nella finalissima del pomeriggio, il successo della Teate sull’Impavida è stato altrettanto rotondo. Nardinocchi e compagni non sono riusciti ad arginare la forza dei teatini che hanno chiuso 25/9-25/13-25/12, laureandosi di conseguenza campioni regionali.

Ai giovanissimi Impavidi, nonostante la sconfitta, rimane comunque l’ottimo percorso svolto durante tutto l’arco della stagione, che li ha visti protagonisti sia nel campionato provinciale che in quello regionale. Il secondo posto finale sta a testimoniare tutta la validità di questo gruppo che ha incontrato sulla sua strada ottime squadre, giocando tuttavia con queste sempre alla pari. Detto ciò, il titolo di vice campioni regionali può essere più che soddisfacente e sarà uno stimolo a fare sempre meglio, già a partire dal prossimo anno. D’altronde, se l’appetito vien mangiando…

 

 
 

Lascia un Commento