Grandi novità tra le fila della Volley Junior Ortona, società del presidente Andrea Lanci, sempre più in crescita di numeri e rendimento sul campo.
Lo sviluppo di questa giovane compagine, composta da tante ragazze di belle speranze, subirà una virata per la stagione 2013/2014. A seguire il progetto tecnico, infatti, sarà l’ortonese Rocco Bruni, allenatore di grande esperienza che, dopo i numerosi successi ottenuti nelle varie squadre in cui è stato protagonista, ha deciso di tornare nella sua città nel ruolo di direttore tecnico.
Il nuovo d.t. ortonese seguirà in prima persona l’andamento della stagione delle ragazze, mettendo al servizio della Volley Junior tutta l’esperienza accumulata nella sua decennale carriera da allenatore. Gli esordi da tecnico per Rocco Bruni si possono far risalire all’anno 1986/87 con il minivolley della P.G.S. Ortona Volley. Da quel momento per lui si sarebbe delineata una carriera tutta in crescendo, che lo ha portato a sedere anche come allenatore in seconda sulla panchina dell’Impavida Ortona nel campionato di B1 maschile nelle stagioni 1991/1992 e 1992/1993. Negli ultimi anni Bruni ha seguito le ragazze dell’Antoniana Volley Pescara, con cui nell’ultima stagione ha raggiunto il secondo posto nella fase play-off del campionato di serie C e ottenuto la quindicesima piazza alle finali nazionali under 18, dopo essersi proclamato campione provinciale, regionale e interregionale di categoria.
A lui abbiamo rivolto qualche domanda su questa nuova avventura da responsabile tecnico del settore femminile.
Rocco Bruni, ortonese doc e allenatore di sicuro affidamento. Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Volley Junior Ortona dopo i numerosi successi ottenuti nell’ultimo periodo con l’Antoniana Volley?
-Premetto che non è stato semplice lasciare una società come l’Antoniana e le stesse ragazze. A Pescara sono stato 5 anni ed ho ottenuto tantissimi successi, gli ultimi dei quali i titoli provinciale, regionale e interregionale under 18, con la finale nazionale giocata a Gorizia. Direi che i motivi principali per accettare la proposta dell’Ortona sono stati tre: primo perché ho trovato una società, con tutti i dirigenti e con il presidente Andrea Lanci, che ha fortemente voluto la mia presenza alla Volley Junior dandomi, con grande fiducia e stima, il ruolo di responsabile tecnico di tutto il settore femminile. Secondo, perché avevo la voglia, dopo tanti anni, di tornare a fare pallavolo nella mia città (ho già in passato allenato e con buoni risultati sia all’Impavida che alla Start che alla P.G.S) e mettere a disposizione le esperienze fatte. Terzo, ma non ultimo, perché abbiamo condiviso un progetto di sviluppo e miglioramento della pallavolo femminile a Ortona, che si vuole intraprendere in sinergia con il settore maschile, il quale può vantare un’ottima rosa a livello giovanile e una prestigiosa squadra in serie A, tra l’altro con degli ottimi tecnici con cui ho un bel rapporto di stima reciproca e di amicizia-.
Cosa ti aspetti per la prossima stagione?
–Per la prossima stagione mi aspetto tanto entusiasmo, fiducia, passione e voglia di migliorare da parte di tutta la società, di tutto lo staff tecnico che andremo a comporre e di tutte le atlete che vestiranno i colori della Volley Junior. Inoltre nel nostro progetto intendiamo coinvolgere anche altre società che vorranno collaborare e condividere con noi un percorso di crescita-.
Un grande acquisto perciò per la Volley Junior che farà tesoro di tutta l’esperienza che questo tecnico può offrire. E’ certamente un ritorno importante quello di Rocco Bruni a Ortona, un rientro nella squadra della sua città che servirà sicuramente ad accrescere il valore di tutto il settore femminile della società del presidente Andrea Lanci.
A Rocco Bruni, a tutti i tecnici, ai collaboratori e a tutte le atlete vanno i migliori auguri per una stagione 2013/2014 piena di soddisfazioni.
Lascia un Commento