Serie C - Volley Junior

LE DONNE INSUPERABILI

Ultima gara del girone di andata della I DIVISIONE FEMMINILE ed ennesima vittoria delle ragazze di Schiavone.
Insuperabili è forse l’aggettivo migliore per descriverle e per definire questa squadra che è nata quest’anno e nonostante tutto sta dando solo gioie alla Volley Junior.
L’ultima e bellissima vittoria è quella di sabato 14 dicembre al PalaGinnasio contro la Volley Crecchio di Gianni Picciano.
Il primo set vede una partenza incerta per le ortonesi e Crecchio ne approfitta giocando forte al centro. Primo parziale perso per Ortona ai vantaggio 23-25.
Secondo set galeotto per la Volley Junior. L’ingresso di Angelica Ricchiuti, fermata in settimana da una bronchite e rientrata solo sabato in campo, segna la svolta e l’aria comincia a girare in favore delle padrone di casa. Una prova brillante per l’esperta Ricchiuti che dona forza e determinazione alle sue. Servizio e difesa risultano armi in più per le nostre ragazze.
L’ultima parte della gara vede le locali concentrate e da segnalare sicuramente la buona prova del libero Serena Di Nenno autrice di grandi recuperi difensivi.
A fine gara solo sorrisi per la Volley Junior al completo. Presidente Andrea Lanci, dirigenti, staff e atlete. Il pubblico accorso numeroso e caloroso non ha potuto fare a meno di riconoscere la grinta di queste ragazze. Inoltre il capitano Serena Bovani ha donato una maglietta Volley Junior ufficiale al Presidente per la piccola Maria Lanci.

                                                                                                              Francesca Marchese

 
 

Lascia un Commento