L’under 19, alle prese con l’andata delle semifinali regionali, esce sconfitta dal match con la Teate Volley, ma non ridimensionata. Al Palateate di Chieti il risultato finale è Teate 3 Impavida 2, in un incontro che sembrava aver imboccato la strada giusta per la squadra ortonese; ma i soliti alti e bassi all’interno dei parziali hanno rimesso in discussione i giochi, poi persi al tie-break.
Per questa semifinale, coach Flacco recupera Di Fulvio, nonostante sia alle prese ancora con i postumi influenzali, così come Centorame. Quindi solita formazione con Sitti in cabina di regia, Narcisi opposto, D’Alessandro e Toscani schiacciatori, Di Fulvio e Palizzi al centro, Centorame libero. La Sieco parte male, palesando problemi di ricezione che creano grossi problemi alla squadra. Il risultato è il dominio della Teate che si aggiudica il parziale 25/16. Nel secondo set l’inerzia del match cambia. Gli Impavidi gestiscono, seppur la partita sia equilibrata: gli ortonesi non mollano e con estrema concentrazione si riportano in parità 1-1 (22/25). La storia si ripete nel terzo set: tanto equilibrio e tanta tensione in campo, con le due formazioni che non vogliono concedere nulla. La Sieco mantiene un minimo vantaggio sui teatini, annullato sul 23/23. Flacco chiama un time-out e, al rientro, la sua squadra mette a terra il ventiquattresimo punto. Entra Tucci al servizio: la sua battuta mette in difficoltà la retroguardia dei locali, che tuttavia riescono ad attaccare. Ma Tucci si prodiga anche in difesa, permettendo la ricostruzione dell’azione che vale il 23/25 finale. Il quarto set inizia ancora sotto il segno dell’Impavida che si porta in vantaggio +4. La Teate inizia ad evidenziare qualche difficoltà, e la Sieco potrebbe così chiudere (9/13). Ma Narcisi e compagni si complicano la vita: la squadra smette di giocare, la Teate riprende coraggio e trova la strada del successo, che arriva con un netto 25/16. L’ennesimo tie-break tra Teate e Impavida regala la vittoria alla compagine di casa. La Sieco parte forte (3/6), ma non è un vantaggio che gli ortonesi riescono a gestire. Si cambia campo sul 8/8, ed a questo punto l’equilibrio in campo viene rotto dai teatini che alla fine trionfano 15/11.
Una sconfitta che non preclude il passaggio del turno alla Sieco. Il 18 marzo, al Palasport di Ortona, servirà una vittoria che sia 3-0 o 3-1. In caso di 3-2, si disputerà un set di spareggio per decidere la finalista. Nulla è perduto, ma serve concentrazione e voglia di rivalsa, annullando quelle pause che la squadra evidenzia durante gli incontri e che, come ieri nel quarto set, sono costate care.
Lascia un Commento