Va alla Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona il “II Memorial Donato Tramba” giocato al Pala Santa Filomena di Chieti contro la Pallavolo Molfetta. Per gli ortonesi si tratta della seconda affermazione consecutiva in questo memorial, dopo che nella passata stagione la Sieco stessa aveva battuto la Dress Lines Pineto. Con la Pallavolo Molfetta l’incontro è terminato 3-2 (19/25-25/14-22/25-25/21-15/8) in 1 ora e 46 minuti di gioco.
La Sieco Service Ortona scende in campo con Lanci al palleggio, Cetrullo opposto, Muagututia e Lipparini schiacciatori, Sborgia e Guidone al centro, Zito libero. Dall’altra parte la Pallavolo Molfetta schiera Saitta al palleggio e Morelli opposto, il duo di schiacciatori Verhanneman e Ippolito, Giosa e Giglioli al centro, Rizzo libero.
Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare Donato Tramba, la coppia arbitrale Somansino/Landone assegna il primo punto alla Sieco Service grazie all’opposto Cetrullo, a cui risponde immediatamente dopo il palleggiatore dei pugliesi Saitta. La prima parte dell’incontro è segnato dall’equilibrio e al primo time-out tecnico, Molfetta è in vantaggio 7/8. Al rientro in campo un break di 3-0 porta gli ortonesi sul 10/8. Vantaggio solo momentaneo, visto che la Pallavolo Molfetta recupera e si avvantaggia sulla Sieco. Al secondo time-out tecnico pugliesi avanti 13/16, un distacco che cresce fino al 19/25 finale.
Nel secondo parziale le formazioni sono le stesse, ma la storia del set è completamente diversa: la Sieco parte subito molto bene e, favorita anche da qualche errore di troppo del Molfetta, si porta sul 6-1. Coach Cichello chiama un time-out che a poco serve nell’andamento dell’incontro: gli Impavidi si impongono 25/14.
Il terzo set è condizionato nuovamente dall’equilibrio; le due formazioni rimangono appaiate nel punteggio fino al secondo time-out tecnico, quando Molfetta è in vantaggio 15/16. Il guizzo decisivo Molfetta lo trova al ritorno in campo quando, un errore al servizio di Muagututia e un ace di Verhanneman, portano i pugliesi sul 17/19. Sul 19/22 mister Lanci cerca di spezzare il ritmo dei pugliesi con un time-out che, però, non sortisce i giusti effetti. E’ la Pallavolo Molfetta che si aggiudica il set 22/25.
Il quarto parziale vede la novità Simoni al posto di Guidone: ancora equilibrio in campo con le due squadre che non ci stanno a perdere. Il finale è a favore della Sieco che allunga sul 21/19 e chiude il set 25/21, grazie ad un muro di Sborgia.
L’Impavida giunge al tie-break caricata dalla vittoria del set precedente e il punteggio stesso risente di questa condizione. La Sieco è avanti 8/4, un gap importante da colmare per la Pallavolo Molfetta che si arrende definitivamente e cede 15/8.
Una bella vittoria per la Sieco Service Ortona, condita anche da una buona prova di gruppo. I ragazzi hanno riscattato nel migliore dei modi la non impeccabile prova nell’allenamento congiunto con Potenza Picena. Mister Lanci può essere sicuramente soddisfatto dei suoi ragazzi che ora sono attesi dall’amichevole del 30 settembre con la Pallavolo Loreto, il cui incasso sarà devoluto interamente alla Croce Rossa.
Tabellini SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 23, Simoni 3, Guidone 7, Lapacciana, Muagututia 16, Scio n.e., Pappadà n.e., Orsini n.e., Sborgia 12, Di Meo, Lanci 5, Lipparini 9, Zito
PALLAVOLO MOLFETTA: Morelli 17, Aprea n.e., Del Vecchio 8, Mattei n.e., Verhanneman 17, Rizzo, Giglioli 8, Ippolito 2, Giosa 9, Antonaci, Saitta 6
Lascia un Commento