Altre Notizie Impavida

I NUMERI DI UN SETTORE GIOVANILE IN CRESCITA

Non solo serie A. La straordinaria stagione della Sieco Service Ortona passa anche attraverso un grandissimo successo a livello giovanile. Un settore che sta crescendo sempre di più, grazie ad una precisa programmazione societaria e ad un bacino importante di giovani che si avvicina a questo sport. Notevole il lavoro quotidiano svolto dagli allenatori che, insieme ai propri ragazzi, faticano in palestra alla ricerca di una crescita costante nelle prestazioni tecniche, mantenendo tuttavia sempre un occhio di riguardo al lato ludico, al divertimento, che spinge i ragazzi a coltivare la passione per questo sport.

A ben vedere, la strada sembra essere quella giusta, come testimoniato dai numeri ma anche dai risultati che la Sieco Service Ortona sta ottenendo sul campo. Nei vari campionati di categoria maschile, la Sieco può vantare tante squadre che hanno avuto accesso alle finali provinciali e regionali. Ma proviamo a riassumere:

-l’under 13 ha conquistato la finale provinciale, in cui sarà protagonista insieme alla Teate, e ha avuto di conseguenza il pass per l’accesso alle finali regionali. Nella stessa categoria, ma con la formula del 3vs3, ben due squadre della Sieco sono riuscite ad arrivare in finale provinciale, raggiungendo al termine di questa, la terza e la sesta piazza. La squadra terza classificata ha così ottenuto il via libera per la fase regionale.

-L’under 14, il 5 Maggio, a San Salvo, lotterà per la conquista del titolo regionale di categoria. Semifinali e finali si disputeranno in un’unica giornata, al termine della quale si saprà il nome della squadra campione d’Abruzzo.

-Anche l’under 15, proprio con la stessa formula dell’under 14, sfiderà altre squadre pari-età per ottenere il titolo regionale. Tutto questo domenica 28 aprile, a Pescara.

-Nella categoria under 17, i giovani Impavidi si sono laureati campioni provinciali, e dopo la fase a gironi nel campionato regionale, con un brillante primo posto si sono guadagnati la possibilità di lottare per essere proclamati campioni regionali. Una chance che la Sieco potrà giocarsi in casa, visto che l’ultimo atto avrà luogo il 1 maggio a Ortona.

-L’under 19 ha fermato la sua corsa  in semifinale regionale, persa dopo uno spettacolare doppio confronto con la Teate (diventata poi campione regionale di categoria). Un ottimo risultato dato che, osservando la rosa, si può notare come sia composta da soli due giocatori under 19 e per il resto da ragazzi under 17, che avranno la possibilità di essere protagonisti anche nei prossimi anni in questa categoria.

-La serie C, pur non essendo un campionato giovanile, necessita di essere citato in questo elenco, poichè i protagonisti sono gli stessi che fanno parte della rosa under 19 (salvo rare eccezioni). Un torneo disputato per dare esperienza a questo gruppo di ragazzi, per farli confrontare in una serie difficile e piena di giocatori esperti come quella della C. Nonostante la squadra sia impegnata nella lotta per non retrocedere, quest’ultima non ha fatto mancare ottime prestazioni, lasciando intravedere nei ragazzi qualità su cui ben sperare per il futuro.

Tutti questi risultati fanno intendere che la strada è quella giusta, che la società e gli allenatori stanno lavorando bene con i loro gruppi e che l’Impavida può considerarsi una realtà importante, non solo perchè impegnata in un campionato come quello di A2, ma anche perchè può presentare un settore giovanile di tutto rispetto. E se è vero che il futuro è dei giovani, la Sieco Service Ortona può ritenersi soddisfatta di quello che sta facendo. 

 
 

Lascia un Commento