C’è anche una parte di settore giovanile ortonese sia maschile che femminile nel prossimo Trofeo delle Regioni, giunto alla trentesima edizione, che avrà luogo nelle Marche (Loreto, Recanati, Potenza Picena, Castelfidardo, Osimo e Camerano).
Nella rappresentativa Abruzzo maschile, D’Alessandro Gianluca (schiacciatore classe 1997) e Toscani Alessandro (libero classe 1998) faranno parte della delegazione che da domani mattina, 2 luglio, inizierà il girone di qualificazione contro Lazio e Toscana.
Ma la novità assoluta viene dal settore femminile. Infatti, per la prima volta, una ragazza della Volley Junior Ortona parteciperà a questa importante manifestazione. Si tratta di Martina Rovetto, centrale classe 1999, che sarà parte integrante del roster a disposizione di coach Di Bacco che da domani inizierà il turno di qualificazione, inserito nel girone E insieme a Toscana e Puglia.
Una grandissima soddisfazione questa, sia per l’atleta Rovetto, sia per tutta la società Volley Junior, che vede riconosciuto il lavoro maniacale che da qualche anno sta svolgendo con il settore femminile. La speranza è quella di poter vedere anche altre giocatrici della giovane società ortonese vestire in futuro la maglia della rappresentativa Abruzzo.
Ai tre atleti, D’Alessandro Gianluca, Toscani Alessandro e Rovetto Martina va l’augurio delle società Sieco Service Impavida Ortona e Volley Junior Ortona di ben figurare in questo torneo che, comunque vada, sarà parte integrante del loro percorso di crescita ed un bellissimo evento da ricordare.
Lascia un Commento