Avere un settore giovanile all'avanguardia per una società come la Sieco Service Impavida Ortona è stato da sempre importante: per questo motivo si continua a lavorare duramente e meticolosamente con i propri ragazzi, affinchè si permetta loro di arrivare a raggiungere l'alto livello. I risultati, ad oggi, sono sotto gli occhi di tutti e l'ultima testimonianza a riguardo è solo di qualche giorno fa. Il giovanissimo libero Alessandro Toscani, classe '98, già pilastro delle formazioni under 17-19 e Serie C, domenica scorsa ha fatto il suo esordio in Serie A2, subentrando a Danilo Cortina negli ultimi punti del match contro l'Aurispa Alessano.
Con la speranza di vedere sempre più atleti del vivavio raggiungere la Serie A, la società prosegue nel proprio lavoro. L'obiettivo principale è la crescita dei propri ragazzi, un miglioramento tecnico che passa anche attraverso il confronto con le maggiori realtà sportive del panorama nazionale, giocando partite impegnative e dagli importanti valori tecnici.
A tal proposito è ufficiale la partecipazione dell'Avt Sieco Service Impavida Ortona ai prossimi campionati nazionali di Lega under 14 e under 19, rispettivamente Boy League e Junior League. Le competizioni, riservate alle formazioni giovanili di categoria delle società militanti in A1 e A2, non rappresentano totalmente una novità per l'Impavida, visto che l'under 19 già lo scorso anno ha calcato i campi della Junior League. Mentre per quanto riguarda la Boy League, la presenza alla manifestazione sarà sicuramente un motivo in più di vanto per la Sieco.
A breve, inoltre, la stessa under 14 sarà impegnata in un torneo nazionale a 16 squadre. Domenica 7 dicembre, infatti, si terrà il prestigioso Trofeo "L.Liuti" organizzato dalla società marchigiana del GS Sabini Castelferretti.
Il 21 dicembre, invece, sarà la volta della compagine under 15, invitata dal Volley Game Falconara al Torneo di Natale, una competizione a dodici squadre di caratura nazionale.
Lascia un Commento