Dopo quasi tre settimane di allenamenti in palestra è finalmente giunto il momento di salire sul palcoscenico per le prime prove generali.
La Sieco Impavida Ortona, dopo la favolosa vittoria del Campionato di Serie A3 Credem Banca, è tornata dopo una sola stagione nella sua Comfort Zone della A2, che però si presenta ricca di temibili avversarie. In estate, la società ha deciso di non stravolgere il vittorioso sestetto puntando su innesti mirati, di grande esperienza e qualità, puntando su una linea verde per quanto riguarda le cosiddette “seconde linee”.
Ed è proprio in preparazione del prossimo campionato che Nunzio Lanci & Co, affronteranno in “allenamento congiunto” la Lube Civitanova, vice campione d’Italia, venerdì 15 settembre alle ore 17.00 presso l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
La Lube Civitanova, che parteciperà al campionato di Superlega, sarà priva di alcuni giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
Al loro posto, scenderanno in campo due giovani emergenti appena arrivati in Italia mentre la Sieco Impavida Ortona, invece, avrà il suo organico al completo.
«L’allenamento congiunto con la Lube Civitanova sarà un’occasione importante per testare la nostra condizione fisica e la nostra preparazione tattica in vista del prossimo campionato di Serie A2», ha dichiarato l’allenatore della Sieco Impavida Ortona, Nunzio Lanci. «Sarà un’esperienza stimolante per i nostri ragazzi, che avranno l’opportunità di confrontarsi con una delle squadre più forti d’Italia, anche se non al completo, e per me di testare lo stato di costruzione dei nostri sistemi di gioco»