E’ stata recuperata ieri la tappa ortonese under 16 dello Young Beach interrotta precedentemente per maltempo. In campo maschile a trionfare è stata la coppia Sitti/Cavuto (Impavida Beach Volley) che ha prima battuto in semifinale i favoriti Alfieri/Ceccoli (4 Vele) e ha poi vinto la finale contro il duo del BTS San Salvo Bucci/Di Croce. Una finale molto equilibrata soprattutto nei primi due set, in cui le due coppie hanno dato spettacolo con continui cambi palla. Nel primo parziale (si arrivava a 15 e non a 21), Bucci/Di Croce hanno vinto ai vantaggi 19/17. Pronta risposta nel secondo del duo dell’IBV che, in un set al cardiopalma, ha rimesso in parità la disputa vincendo 21/19. La vittoria del parziale ha tagliato le gambe alla coppia Di Croce/Bucci, incapace di reagire nel terzo set, conquistato dal duo Sitti/Cavuto (15/6). Si tratta per l’IBV del quarto trofeo in bacheca: un ottimo risultato per una scuola di beach che ha da poco iniziato la sua avventura con i suoi numerosi ragazzi iscritti. Per concludere, la terza posizione in campo maschile è stata conquistata dalla coppia del 4 Vele (Pescara) Alfieri/Ceccoli.
In campo femminile la coppia Di Ruscio/Di Ruscio (Croce del Sud) è stata per l’ennesima volta assoluta dominatrice del torneo. Nulla da fare per le altre ragazze con De Lena/Di Tizio (Vasto) e Di Carlo/Di Tommaso (4 Vele) che si sono piazzate rispettivamente in seconda e terza posizione.
Domenica il circuito finale al 4 Vele con le migliori classificate che si scontreranno per decretare la coppia vincitrice dello Young Beach.
Lascia un Commento