La Final Four provinciale under 14 femminile disputatasi quest’oggi ad Ortona ha visto trionfare il San Gabriele Vasto, che ha battuto per 3-0 la Teate Volley Chieti in una finalissima a senso unico. In mattinata invece si sono svolte le semifinali. La Volley Junior non ha potuto nulla contro le forti vastesi, vincitrici 0-3. Con lo stesso risultato il Volley Ball Lanciano e’ stato battuto dalla Teate Volley Chieti.
Così nel pomeriggio, prima del’incontro valido per l’assegnazione del titolo, si è disputata la finale per il terzo e quarto posto tra le ragazze ortonesi e quelle frentane. Ad avere la meglio sono state proprio quest’ultime, vittoriose 0-3 (22/25-23/25-19/25) al termine di un match comunque sempre in bilico.
La cronaca della finale per il terzo e quarto posto. La Volley Junior scende in campo con il sestetto composto dalla diagonale Carafa/Bruni, Sammaciccia e Di Giuseppe schiacciatrici, Scerbauskaite e Buzzelli al centro. L’inizio di partita e’ equilibrato e vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto. Dopo un primo break del Volley Ball Lanciano, la Volley Junior agguanta la parità sul 12/12 e si porta in vantaggio sul 14/12. Il time out ospite e’ salutare, tanto che al rientro in campo le frentane conquistano un parziale di 5/0. Il tira e molla va avanti fino alla fine del set, quando è la formazione ospite ad avere la meglio 22/25.
Nella seconda frazione la partenza delle giovani ortonesi e’ a rilento, ma punto dopo punto le ragazze di mister Rocco Bruni riescono ad annullare sensibilmente lo svantaggio, arrivando fino alla parità (13/13). Si procede da questo momento in perfetto equilibrio, ma un errore al servizio della Volley
Junior permette alle avversarie di vincere con il minimo scarto (23/25).
Il punto a punto continua anche nel terzo set. Le due squadre lottano su ogni palla e procedono con break e contro break. Sul 16/16 il Volley Ball Lanciano trova però lo spunto decisivo ai fini del parziale e della partita. Il +3 (16/19) non lascia scampo alla Volley Junior, che deve cedere 19/25.
Il quarto posto conclusivo non pregiudica il cammino della compagine ortonese. A quest’ultima va fatto un plauso per l’importante traguardo tagliato della Final Four provinciale. Adesso verrà preparata la fase regionale, dove si cercherà di ben figurare e di fare il meglio possibile.
Alfredo Sitti
Lascia un Commento