Ora si comincia a fare sul serio. La Sieco Service Impavida Ortona si è radunata oggi alle 18.30 presso il Palasport Comunale.
Sorrisi e strette di mano in una sede sociale gremita. Giornalisti e simpatizzanti si sono dati appuntamento oggi in occasione del raduno della Sieco Impavida Ortona, sancendo di fatto l’inizio della nuova stagione biancoazzurra, la sesta consecutiva nel secondo campionato di pallavolo più importante d’Italia. Presente anche il Sindaco di Ortona, nella duplice figura di Primo Cittadino ed Assessore allo Sport.
Tanti gli interventi nel corso della serata, con i giocatori che si sono presentati alla stampa. Ancora assente l’opposto Milan Bencz impegnato con la nazionale slovacca arriverà ad Ortona nei primi giorni di settembre.
Il Presidente Tommaso Lanci: «Sarà una stagione molto impegnativa soprattutto dal punto di vista delle trasferte. Abbiamo la fortuna di avere moltissimi tifosi. Sono sicuro che tra gli atleti e la tifoseria si instaurerà un rapporto di amicizia».
Il Sindaco Leo Castiglione: «Cercherò di fare del mio meglio. Il mio impegno sarà quello di cercare di avvicinare sempre di più la città al mondo della pallavolo anche se Ortona, grazie all’impegno di questo presidente, è già nota a livello nazionale»
Il Direttore Sportivo Massimo D’Onofrio: «Il nostro intento era quello di allestire una squadra competitiva e almeno sulla carta pensiamo di esserci riusciti, sperando che quest’anno la sfortuna ci lasci in pace»
Chiude la serie il Mister Nunzio Lanci: «Ben arrivati ed in bocca al lupo ai ragazzi. Abbiamo voluto dare un segnale di continuità confermando l’intero staff tecnico, a partire dal vice allenatore Mariano Costa, allo scout man Vincenzo Ottalagana e la fisioterapista Antonella Di Sciullo. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile soprattutto nelle prime tre, quattro partite perché sono quelle che ci daranno lo slancio fondamentale per tutto il resto del campionato. Dobbiamo concentrarci e lavorare bene credendo nelle nostre capacità. Sono sicuro che in questo campionato tosto, abbiamo tutta le caratteristiche per fare bene».
Ma c’è poco spazio per le “cose formali”. La squadra sarà infatti già da domani, venerdì 11 agosto, a disposizione dei Coach Lanci e Costa per il primo allenamento in palestra. Subito dopo la conferenza stampa è partita la campagna abbonamenti “Senza Voi non siamo Noi”, tutte le info su costi e modalità per la sottoscrizione sono presenti sul sito www.impavidapallavolo.it/nuovo2
Lascia un Commento