Il tempo corre e l’inizio del campionato si avvicina inesorabile. Il prossimo sarà un campionato che vedrà due abruzzesi ai nastri di partenza in quello che è riconosciuto comne uno dei tornei più impegnativi d’Europa. Abba Pineto e la Sieco Ortona avranno il compito di tenere alta la bandiera di questa “regione verde” dimostrando agli avversari di essere davvero “Forti e gentili” anche sul campo, oltre che nei depliant turistici.
Ed è proprio in vista di questo arduo compito che le due cugine abruzzesi si affronteranno in un allenamento congiunto che si terrà a Pineto sabato 30 settembre alle ore 18.00 con, naturalmente, ingresso libero.
A distanza di sette giorni, i ragazzi di Pineto ricambieranno la visita disputando un secondo “derby di allenamento” nel palasport ortonese sabato 7 ottobre, sempre alle 18.
Spunta intanto una nuova data nella pre-season bianco azzurra. Gli impaviidi hanno raccolto con entusiasmo l’invito della vice campione d’Italia, Cucine Lube Macerata a disputare un nuovo allenamento al Pala Euro Suole di Civitanova, mercoledì 4 ottobre alle ore 17.15.