Sconfitta meritata. E’ questa la sentenza scritta ieri sera al Palazzetto dello Sport di Montesilvano, da dove la Sieco Service Impavida Ortona è uscita sconfitta 3-0. La Pallavolo Montesilvano ha liquidato in tre set dal pesante passivo (25/11-25/13-25/11) i giovani Impavidi che, dunque, non sono riusciti a dare continuità ai propri risultati dopo il successo della scorsa settimana contro Nereto.
Coach Flacco Monaco ha dovuto fare a meno dell’infortunato Fortuna e ha mandato in campo la diagonale Pisciella/Toscani Alberto, gli schiacciatori Ceccoli e D’Alessandro, i centrali Di Fulvio e Nisii, il libero Toscani Alessandro.
Poco o nulla da raccontare di questo match valido per la prima giornata di ritorno. Incontro a senso unico, che il coach ortonese ha provato a svoltare alternando in regia gli alzatori Pisciella e Faiulli, inserendo Scutti per Toscani (secondo set) e per Ceccoli (terzo set), o ancora cambiando nel finale uno spento Di Fulvio per dar spazio a Palizzi.
Purtroppo però non è stata una serata fortunata. Sarà da dimenticare in fretta in vista dei prossimi appuntamenti, che vedranno gli Impavidi impegnati in casa lunedì (ore 20) contro il GS Pescara, nel match valevole per la prima di ritorno del campionato under 19; poi, l’8 febbraio sempre alle ore 20, si tornerà a calcare i campi di serie C con la trasferta a L’Aquila, dove ad attendere Toscani e compagni ci sarà il GS VVF M. Bellucci L’Aquila.
Intanto in classifica la Sieco resta ferma a 12 punti, mentre la Pallavolo Montesilvano sale a quota 27 rimanendo agganciata all’accoppiata Paglieta/Montorio, in testa al campionato con 29 punti.
Alfredo Sitti
Lascia un Commento