Serie A2

Bella prova per la Sieco

Prima uscita stagionale per la Sieco in casa della neo promossa in A1 Exprivia Molfetta.
L’Impavida parte con Lanci in cabina di regia, Cetrullo opposto, Bruno e Galliani in banda, Simoni e Guidone centrali e il libero Zito.
Per l’Exprivia al palleggio Izzo, Blagojevic opposto, Casoli e Zanuto schiacciatori, Piscopo e Fornes centrali e libero Cesarini.
Inizio equilibrato tra le due formazioni, con il passo avanti degli Impavidi grazie all’attacco dell’argentino Bruno che sfrutta bene le mani del muro pugliese e il buon inizio di Cetrullo.
Al time out Molfetta è avanti 12-11 con l’errore in attacco di Simoni. C’è da dire però che i nuovi arrivati in casa Sieco sembrano ben integrati.
Una gran bella diagonale di Blagojevic segna il 15-14 per i padroni di casa e sul 16-16 Lanci opera un cambio con Orsini al posto di Guidone.
Molfetta, trascinata dalla buona prova del muro e dell’attacco, si trova avanti 22-17 al time out chiamato dal coach abruzzese.
Finisce il primo set 25-19. 
Nel secondo parziale i padroni di casa partono forte, ma la Sieco c’è e grazie a due bellissimi gesti tecnici, prima di Bruno e poi del capitano Andrea Lanci, si riporta in parità (5-5).
Al time out tecnico, il punteggio è di 11-12 per l’Impavida.
Continua la fase positiva degli ortonesi con un Galliani trascinatore sempre in volo.
Cambio per coach Cichello, dentro Del Vecchio al posto di Zanuto.
Sul 20-23 cambio anche per Lanci che al posto di capitan Andrea schiera lo schiacciatore sulmontino Di Meo.
Il secondo set finisce 21-25 per Ortona.
Al via il terzo set con Ortona avanti 0-3.
La bella sfida a muro tra Zanuto e Cetrullo animano l’inizio di set, ma le buone scelte del regista Lanci e il gioco di squadra accompagnano la Sieco al vantaggio.
Per la formazione di casa è il solito Blagojevic a fare voce alta attaccando palle difficili puntualmente messe a terra (12-10).
Cambi per i coach, con De Marchi al posto di Zanuto (Molfetta) e Sborgia al posto di Guidone (Ortona).
Bruno finalmente ferma Blagojevic riportando la Sieco in vantaggio 15-17 e 
il finale è tutto firmato Impavida, che chiude 21-25.
Quarto set con alcune novità. Per Ortona entrano Di Meo al posto di Galliani e Pappadà al posto di Zito, mentre per Molfetta entra Rau per Fornes.
Gli ospiti partono bene con un parziale di 3-0, ma il solito Blagojevic, pungente in battuta, riporta i suoi avanti, nonostante Cetrullo e Di Meo attacchino con percentuali positive.
Al time out tecnico si è sul 12-11.
Mister Lanci prova  la carta Gemmi al posto dell’argentino Bruno.
Il muro di Di Meo su Fornes segna il +2 della Sieco (16-18), ma i pugliesi non ci stanno e con l’ace di Izzo su Gemmi si riportano avanti ( 20-19).
Il giovane talento Blagojevic segna il 25-23.
C’è dunque il tie break in questo test match, con Orsini e Matricardi in campo per Ortona.
I molfettesi partono bene e continuano a tenere a distanza di sicurezza gli ortonesi nonostante la buona prova di Di Meo in questa frazione. (13-7)
Si decide di continuare a giocare e Molfetta colpisce nei punti deboli della compagine ortonese e mettendo in mostra i due giovanissimi fuoriclasse Fornes e Blagojevic.
L’incontro finisce 3-2, in una partita piacevole e sicuramente un buon punto di partenza per l’Impavida.
Appuntamento alla prossima “puntata” e domani tutti alla Sala Eden per vivere una giornata all’insegna della Sieco Service Impavida Ortona.

Exprivia Molfetta  – Sieco Service Impavida Ortona 3-2 (25-19/21-25/21-25/25-23/25-13)

 
 

Lascia un Commento