Nato il 18 dicembre 1972 a San Severo (FG), Stefano Schiavone inizia ad allenare quasi 15 anni fa.
La sua avventura parte inizia a Francavilla dove allena sia la squadra femminile che quella maschile e dove, inoltre, ha incontrato e allenato anche il centrale della Sieco Service Impavida Matteo Guidone.
Il percorso formativo passa poi per Pescara 3 ( I divisione femminile), Sambuceto ( serie D maschile) e nell’Arabona come allenatore in seconda in Serie B2 e come primo in serie D oltre al settore giovanile.
L’anno scorso è stato il coach del Casoli, squadra femminile che ha disputato il campionato di B2.
Finalmente arriva quest’anno nella grande famiglia Impavida, allenando la I e la II divisione femminile. La “chiamata” è arrivata dal responsabile tecnico della Volley Junior, Rocco Bruni.
E’ ora di conoscerlo meglio…
-
La tua prima impressione?
“ Positiva. C’è tanto lavoro e siamo partiti alla grande dando una nuova fisionomia alla Volley Junior. Per la parte tecnica cerchiamo di organizzare bene squadre e ragazze. Ad essere sincero devo dire che c’è una grande, anzi grandissima, disponibilità dei dirigenti e degli allenatori”
-
Le tue ambizioni?
“ Nel breve termine vorrei creare una squadra che si farà rispettare in I divisione. Nel futuro vincere un campionato sia di categoria che giovanile”.
-
Quanto è importante avere una squadra di Serie A “in casa”?
“ Le ragazze dovranno avere un legame con la prima squadra. Avere come modello il settore maschile che è ad alti livelli. Osservare e imparare da loro”.
Persona seria, professionale e con delle prospettive, se possiamo definirlo così, Stefano è stato accolto con piacere da tutta la società e non possiamo che augurare a questo giovane allenatore un grande in bocca al lupo.
Francesca Marchese
Lascia un Commento