Settore Giovanile

DECIMA POSIZIONE E QUALCHE RIMPIANTO

Una Sieco Service Impavida Ortona under 17 in emergenza, con un solo centrale di ruolo, visto le defezioni causa influenza di Tucci, Di Fulvio e Gallucci, ha disputato un ottimo Memorial Foroni in terra trevigiana conquistando un decimo posto finale su diciotto formazioni partecipanti da tutta Italia. Un torneo di livello assoluto, in cui si è potuto scorgere un antipasto di quello che sarà il livello delle prossime finali nazionali di categoria.

Dicevamo di un buon decimo posto per la Sieco, che però lascia l’amaro in bocca visto come sono andate le cose. Infatti i giovani Impavidi hanno sfiorato la qualificazione alle posizioni che contano, che avrebbero potuto portarli a lottare anche per le primissime piazze della classifica. Nella mattinata di sabato, la Sieco ha ottenuto una vittoria contro i Diavoli Rosa Brugherio per 2-1 (25/16-19/25-15/11), prima di essere battuti dal Trentino Volley per 2-0 (25/13-25/12) nell’incontro più brutto disputato dai giovani ortonesi (al di là della grande forza dei trentini). Il secondo posto conquistato nel girone è valso l’inserimento nel raggruppamento “gold”, in cui la Sieco ha trovato altre due squadre importanti: MRoma Volley e Volley Treviso. E, proprio dall’esito di queste due partite, c’è il rammarico maggiore per non aver potuto dimostrare qualcosa di più. Contro MRoma, la Sieco ha perso per 2-1 (22/25-25/13-15/12). Una compagine, quella romana, fisicamente importante, che tuttavia non ha avuto vita facile con gli ortonesi, i quali hanno commesso i soliti ingenui errori nei momenti topici del match. Discorso valevole anche con il Volley Treviso, ex Sisley, in cui è arrivata una nuova amara sconfitta per 2-1 (23/25-25/18-19/17). Una partita equilibratissima, in cui gli Impavidi hanno trovato la vittoria al fotofinish nel primo parziale, e stavano viaggiando a gonfie vele nel secondo. Infatti, la squadra guidata da coach Cianfrone, sembrava potesse chiudere anche il secondo set (5/9), prima dell’ormai consueto black-out. Con un break di 5-0, la compagine veneta si è riportata in vantaggio (10-9), per poi vincere il parziale. Il tie-break è stato “tiratissimo”, e si è concluso a favore dei trevigiani solo ai vantaggi.

Nella giornata di domenica, la Sieco ha così giocato le semifinali e finali per la nona/dodicesima posizione. Nella semifinale contro gli etnei del Gupe Catania, gli Impavidi hanno avuto la meglio per 2-1 (25/14-18/25-15/9), e sono stati poi sconfitti 2-0 (25/22-25/17) dal Carotenuto Sant’Agnello. In base a questi risultati, la Sieco si è classificata in decima posizione.

Questa la classifica finale: 1)Trentino Volley, 2)Volley Treviso, 3)Pallavolo Padova, 4)Volley Game Falconara, 5)Materdomini Castellana Grotte, 6)MRoma Volley, 7)Teate Volley, 8)Vero Volley Milano, 9)Carotenuto Sant’Agnello, 10)Sieco Service Ortona, 11)Yaka Volley Malnate, 12)Gupe Catania, 13)Diavoli Rosa Brugherio, 14)Bassano Volley, 15)Argentario Trento, 16)Polisportiva Tuscania, 17)Volley Team Club San Donà, 18)La Piave Volley

La società Sieco Service Impavida Ortona ringrazia tutta l’organizzazione del torneo ed in primis Andrea Foroni, per l’accoglienza riservata.

Intanto, sempre per l’under 17, è stato comunicato il girone regionale di cui anche la Sieco farà parte: la squadra ortonese se la vedrà con Pallavolo Chieti, Hatria Volley e Pratola Peligna. Si inizia lunedì 11 marzo, ore 20, al Palasport di Ortona contro la Pallavolo Chieti.

 
 

Lascia un Commento